Uscito da pochi giorni, Football Manager 2023 ha battuto un importante record, prima volta in assoluto per la serie. Ad annunciarlo un entusiasta Miles Jacobson, direttore della serie per Sports Interactive, col seguente tweet:
#FM23 hit the 1,000,000 player milestone just 2 days after release! A huge new record.
Thank you to all of you who have shown incredible support with this years releases across all platforms.— Miles Jacobson 💙 (@milesSI) November 11, 2022
Football Manager 2023 attesta la continua crescita del brand
Il manageriale di Sports Interactive ogni anno cresce e migliora, accoglie nuovi fan e migliora un prodotto già ottimo. La testimonianza principale è quella data da Jacobson col tweet citato poche righe più su: ben 1 milione di giocatori entro 2 giorni dal lancio del titolo non è affatto roba da poco. Se poi consideriamo che il titolo è stato lanciato di martedì, quindi ben lontano dal fine settimana che con ogni probabilità accoglierà molti altri giocatori che riposeranno dalle fatiche lavorative, ben comprendiamo quanto il dato sia importante.
Football Manager 2023 è uscito martedì 8 novembre per PC ed Xbox, disponibile sul Game Pass sin dal day one. A poche ore dal lancio su queste due piattaforme il titolo è arrivato anche su mobile (anche su Apple Arcade) e arriverà entro le prossime settimane su Nintendo Switch, e si spera su PlayStation 5, come ampiamente annunciato e poi rinviato a una settimana dal lancio per alcuni intoppi. Voi state allenando il vostro club con questo nuovo capitolo del manageriale di Sports Interactive? Vi sta piacendo?