Una suggestione autorevole sembra aprire una nuova strada a GTA Online, la modalità multiplayer dell’ultimo titolo della serie targata Rockstar Games. Nelle ultime settimane infatti, ormai quasi quotidianamente, si susseguono voci e rumors sul futuro di Grand Theft Auto, con il sesto capitolo oppure le potenziali remastered dei vecchi episodi (GTA San Andreas su tutti). Ma come al solito lo studio preferisce non parlare di questo (e noi ringraziamo sentitamente, perché davvero non se ne può più di tutti questi rumors), ma vuole continuare ad investire in maniera importante su GTA V, che è ormai uno dei giochi più venduti della storia.
Ad ogni modo è tornato a parlare proprio di GTA Online nientemeno che il CEO di Take-Two Strauss Zelnick, il quale ha dichiarato che, traducendo in italiano, “se tu vendi un numero enorme di copie, arrivi ad un punto di saturazione. In quel momento potrebbe venirti la voglia di sperimentare un nuovo modo di portare all’utenza l’esperienza online, magari a basso prezzo. Non avresti accesso all’esperienza single-player, ma avresti un mondo persistente online e potresti puntare ad allargare ancora di più la tua fanbase“.
Questa dichiarazione di Zelnick è un estratto di quanto ha rilasciato il CEO durante una conferenza, e ovviamente si stava riferendo a GTA V. Molti addetti ai lavori quindi stanno pensando ad un annuncio nel breve periodo, sulla falsariga di quanto avvenuto per Red Dead Online, il multiplayer di Red Dead Redemption 2, che venduto in versione standalone, ha fatto registrare un netto incremento di afflusso di utenza, per una modalità che tra l’altro ha contenuti in misura molto minore rispetto a GTA Online.
Che cosa ne pensate voi? Sareste d’accordo con una mossa del genere oppure no? Fateci sapere la vostra nei commenti!