La seconda stagione di Rocket League si sta avviando alla sua conclusione, mancano ventisette giorni prima del termine.
Nella giornata di ieri Rocket League ha aggiunto l’ultima area delle sfide stagionali che, se completate quasi tutte, ricompenseranno i giocatori con tre ritrovamenti: uno raro, uno molto raro e, infine, uno importato.
Le sfide sono, come al solito, divise in sfide gratuite (necessarie per prendere i ritrovamenti) e quelle premium, sbloccabili solo se si è in possesso del Rocket League Pass, dal costo di 1000 crediti. Andiamo ad analizzarle entrambe.
SFIDE LIBERE
- Gioca 75 partite online. Molto semplice basta giocare a qualsiasi playlist di quelle proposte (casuale, competitiva o extra). Che il divertimento abbia inizio!
Ricompensa: ritrovamento raro. - Esegui un assist e vinci nella stessa partita online. Per superare questa challenge vi basterà fare un assist a un vostro compagno (quindi minimo 2 giocatori) passandogli la palla per farlo segnare e, allo scadere dei 5 minuti, essere in vantaggio sugli avversari. Non supererete la sfida se, pur facendo un assist non vinciate la partita oppure se vincete il match ma senza fare assist.
Ricompensa: album per l’inno del giocatore. - Gioca 20 partite in qualsiasi playlist delle modalità Extra. Qui dovrete semplicemente entrare in una partita delle modalità Extra che includono Rissa, Snow Day, Canestro e Dropshot. Scegliete quella che più vi aggrada e giocateci per 20 volte.
Ricompensa: ritrovamento raro. - Esegui 75 spazzate nelle partite online. In questo caso vi basterà allontanare la palla quando si trova nella vostra area per eseguire una spazzata. Procedimento da rifare per altre 74 volte.
Ricompensa: 15.000 XP. - Esegui 100 parate o parate epiche nelle partite online. Qui dovrete semplicemente evitare di far segnare gli avversari; attenzione se non apparirà l’icona del tiro in porta dell’avversario non riceverete la parata qualora riusciste a bloccarla lo stesso.
Ricompensa: ritrovamento raro. - Ottieni 5 titoli MVP in qualsiasi playlist delle modalità Extra. Sfida molto accattivante, perché a fine partita dovrete essere i migliori della vostra squadra e, ovviamente, vincere! Per ottenere la sfida è necessario giocare alle modalità scritte nel punto 3.
Ricompensa: 20.000 XP.
SFIDE PREMIUM
- Ottieni 70 vittorie in qualsiasi playlist competitiva. Sfida ben più complessa delle altre, in quanto dovrete vincere ben 70 partite o nelle modalità competitive standard oppure nelle modalità Extra. Armatevi di pazienza e ce la farete.
Ricompensa: 15.000 XP. - Totalizza punti con qualsiasi tipo di gol: al volo, in retromarcia, in rovesciata, dalla distanza, nei supplementari, a tartaruga, guizzante o con un colpo da biliardo. Sfida ardua ma non impossibile, per riuscirci dovrete segnare un gol in modo “spettacolare”, ora vi spiego come. Per un gol al volo è necessario che la palla sia ben staccata da terra e dovrete colpirla in quel momento per poi fare gol; per un gol in retromarcia vi basterà segnare con il retro della macchina; un gol in rovesciata si effettua facendo la schivata all’indietro con la macchinina; segnare dalla distanza vuol dire fare gol quando la palla si trova a più di 30 metri dalla porta; se avete pareggiato nel regular time accederete ai supplementari, qui vi basterà segnare un gol per vincere e aggiudicarvi la sfida; un gol tartaruga si effettua spedendo la palla in porta con la macchinina sottosopra; un gol guizzante si effettua solo nella modalità Canestro delle playlist Extra, vi basterà segnare evitando che la palla tocchi qualsiasi cosa prima di entrare in porta; il colpo da biliardo, infine, lo otterrete solo quando spingerete un avversario contro la palla, la quale poi finisce in porta. Scegliete uno di questi modi per segnare e la sfida sarà vostra.
Ricompensa: 15.000 XP. - Ottieni 5 livelli di XP. Ogni fine partita vi verranno assegnati dei punti in base al punteggio che fate in partita, nel caso doveste vincere oppure se otterrete il titolo di MVP. Questi punti aumenteranno il vostro livello raggiunta una certa soglia. Per completare la sfida dovrete ottenerne 5.
Ricompensa: 15.000 XP. - Esegui 350 centri o spazzate nelle partite online. Molto semplicemente basta buttare la palla nell’area avversaria per ottenere un centro, mentre per ottenere una spazzata guardate il punto 4 delle sfide libere. Divertitevi ad arivare a 350.
Ricompensa: 15.000 XP. - Esegui un gol e ottieni la vittoria nella stessa partita online. Per finire questa challenge vi basterà fare un gol nella porta avversaria (nella vostra non vale se ve lo state chiedendo) e vincere la stessa partita in cui segnate. Non supererete la sfida se, pur facendo un gol non vinciate la partita oppure se vincete il match ma senza fare gol.
Ricompensa: 15.000 XP. - Ottieni 25.000 punti nelle partite online. Sfida ben più complessa delle altre, in quanto dovrete cercare di fare più cose possibili durante la partita (gol, assist, parate, ecc.) per acquisire più punti che potete.
Ricompensa: 15.000 XP.
Ricordo a tutti che Rocket League ha effettuato una partnership con Ford e che potrete riscattare il pick-up nel Negozio Oggetti ancora per breve tempo. Inoltre, per chi se lo fosse perso, Rocket League è diventato gratuito per tutte le piattaforme.
Cosa ne pensate delle challenge proposte? Troppo semplici o troppo complesse per voi? Fatecelo sapere nei commenti!