Hideki Kamiya, vice presidente di Platinum games, che é intervenuto per la rivista Famitsu, ha proferito parole al miele nei confronti di Nintendo per quanto riguarda Bayonetta 3.
Nell’ intervista, tradotta in lingua inglese da Nintendo Everything, il vulcanico designer ha raccontato come Atsushi Inaba, CEO di Platinum Games, gli abbia chiesto inizialmente di creare un video per Nintendo per mostrare la “passione” che il team aveva per il progetto.
Preparato un prototipo di Bayonetta 3 con il supporto del team di Platinum Games, in cui é inserito anche il futuro regista del terzo gioco con la strega di Umbra Yusuke Miyata, e la collaborazione della character designer Mari Shimazaki, Kamiya lo ha quindi presentato a Nintendo; e come il presente ha dimostrato, ha ottenendo il via libera per la realizzazione del gioco.
Le intenzioni del papà di Bayonetta, che ha cominciato i lavori sull’esclusiva Switch “subito dopo la cancellazione di Scalebound“, erano quelle di “espandere ulteriormente il mondo di gioco per i fan”, di realizzare un prodotto a cui voleva dedicarsi e di “sfidare se stesso”.
Per tutti questi motivi a cui é stato dato seguito da parte di Nintendo, Kamiya si é quindi detto “felice” e non esagerato nell’affermare che sarà “per sempre in debito” con la casa di Mario.
Nell’ augurarvi buona permanenza sulle pagine di Natural born gamers, vi ricordiamo che Bayonetta 3 ha avuto ricevuto qualche piccolo approfondimento in questi giorni (consultabili in questa prima e in questa seconda news), e che risulta possibile acquistarlo nei negozi dallo scorso 28 ottobre esclusivamente per Nintendo Switch.
Fonte: VGChartz
“