Nella serata dei The Game Awards (qui per il recappone del nostro Giuseppe) non è passato inosservato l’annuncio del DLC di Horizon Forbidden West, leakato da più parti e con più indizi disseminati, ma di cui non sapevamo nulla in via ufficiale.
We’re thrilled to announce Burning Shores, our expansion to Horizon Forbidden West which sees Aloy pursue a sinister threat in the untamed wilds of Los Angeles, now a treacherous volcanic archipelago.
Coming to PlayStation 5 on 19 April 2023.
Read more: https://t.co/gyvXiMUYOg pic.twitter.com/jsdjXRGgDw
— Guerrilla (@Guerrilla) December 9, 2022
Il DLC di Horizon Forbidden West sarà solo next-gen, Guerrilla spiega il perché
Niente PlayStation 4 per Burning Shores, il DLC delle ultime avventure di Aloy. Notizia senz’altro triste per chi aveva giocato già la main quest sulla console di casa Sony dell’ormai scorsa generazione, ma che viene motivata da Guerrilla in un comunicato presente nel tweet ufficiale che vedete qualche riga più sopra. Un estratto del comunicato dice quanto segue:
La nostra visione creativa per Burning Shores è un’espansione ambiziosa che porterà Aloy tra le rovine di Los Angeles. È una città invasa dalla vegetazione e frammentata che può essere completamente esplorata via acqua e volando sul dorso di un Sunwing. Un’enorme minaccia di macchina si nasconde nelle sue ombre: un’enorme sfida che Aloy deve superare usando tutte le sue abilità e abilità. Per realizzare questa grande visione tecnicamente e creativamente, abbiamo preso la difficile decisione di concentrare tutti i nostri sforzi sulla creazione di un’esperienza incredibile esclusivamente per la console PlayStation®5.
Una scelta difficile, ma senz’altro giusta nei confronti di un prodotto che promette di essere graficamente e tecnicamente imponente, che perciò richiede hardware più recenti rispetto a PS4 che è ormai al suo decimo anno di vita e non reggerebbe quanto Guerrilla proporrà in Burning Shores.
Il DLC di Horizon Forbidden West uscirà il prossimo 19 aprile, e ci porterà ad esplorare una nuova area della mappa, affrontare alcune macchine nuove e minacce sempre nuove per il futuro già complicato dalla Piaga di Faro.