Puntuali come ogni lunedì, sulle nostre colonne è tempo per I giochi della settimana, il nostro spazio dedicato a tutte le novità in arrivo nel corso dei prossimi giorni!
Prima settimana di Agosto 2021, un mese che, se avete letto il nostro speciale, si prospetta essere molto caldo sia per le temperature esterne ma anche per il quantitativo di uscite videoludiche in arrivo. Ci stiamo avvicinando sempre più ai mesi finali di questo 2021, e sicuramente arriveranno i primi grandi colpi della nuova generazione di console, con le grandi uscite che cambieranno il mercato.
Ma per ora restiamo fedeli al presente, e come sempre cominciamo con la nostra mega-lista riassuntiva, che vi presenta in breve tutte le uscite di questa settimana:
- Grime (PC, Google Stadia) – lunedì 02 Agosto;
- Hunter’s Arena Legends (PS4, PS5) – martedì 03 Agosto;
- The Ramp (PC) – martedì 03 Agosto;
- Dungeon Defenders: Awakened (Nintendo Switch) – mercoledì 04 Agosto;
- Starmancer (PC) – giovedì 05 Agosto;
- Dodgeball Academia (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 05 Agosto;
- The Falconeer: Warrior Edition (PS4, Nintendo Switch, PS5) – giovedì 05 Agosto.
Come al solito, prima di cominciare a raccontarvi le novità della settimana, vi segnaliamo i porting. In questa sede ne troviamo solamente due, ossia Dungeon Defenders: Awakened, che arriva su Nintendo Switch, e The Falconeer: Warrior Edition, che arriva in concomitanza con il nuovo DLC per il titolo, che fino ad ora era una esclusiva Xbox, e adesso invece sbarca anche sulle altre piattaforme.
Lunedì 02 Agosto
La prima novità della settimana, in arrivo nella data di oggi, ossia lunedì 02 Agosto, è Grime, il nuovo action RPG di Clover Bite e Akupara Games. Si tratta di un soulslike in 3D nel quale saremo chiamati ad esplorare un mondo misterioso, pieno zeppo di orrori, ai quali saremo chiamati a sopravvivere. Le armi saranno perciò uno dei punti cardine della produzione, in quanto saranno le vere protagoniste: queste infatti sono “viventi“, nel senso che, nel corso dei combattimenti, possono assumere diverse forme, che ovviamente influiranno sul nostro stile d’attacco e le nostre movenze. Anche il sistema di sviluppo del personaggio presenta caratteristiche uniche, in quanto, per salire di livello, dovremo assorbire i nemici più potenti, e questo poi ci permetterà di personalizzare completamente il nostro personaggio, adattandolo al meglio al nostro stile di gioco. Grime è in arrivo su PC e Google Stadia.
Martedì 03 Agosto
In questa data arriveranno invece due titoli nuovi. Il primo gioco di cui vi parliamo però è Hunter’s Arena Legends, che in realtà è un porting del battle royale pubblicato su PC lo scorso anno che arriverà anche su PS4 e PS5. Il titolo è ambientato nell’Asia antica, e si tratta di un titolo PvP-PvE, quindi vede la presenza sia di nemici umani che di nemici governati dall’IA. Il combattimento ovviamente si basa sulle arti marziali, unito al combattimento con armi melee, unito il tutto ovviamente alle meccaniche da battle royale che ormai siamo abituati a conoscere. Il titolo come detto è in arrivo su PS4 e PS5, e sarà disponibile nel catalogo PlayStation Plus di Agosto 2021.
Il secondo titolo è invece The Ramp, una nuova produzione legata al mondo degli skateboard sviluppata da Hyperparadise. Il gioco si basa su un semplice ma mai banale ragionamento: avrete a disposizione una rampa, 15 minuti di tempo, e potrete divertirvi senza troppi fronzoli a skateare, realizzando tutti i trick che volete. Il gioco non offre altro che questo, con un gameplay che vi permetterà di imparare acrobazie sempre più difficili, senza però un sistema di punteggio, ma solo per il gusto di rilassarvi un po’ in compagnia del vostro skater virtuale. Lo sviluppatore ha infatti detto che non ci saranno contenuti da sbloccare, una campagna o altro, solo azione su ruote. Il titolo è una esclusiva PC.
Giovedì 05 Agosto
Anche in questa data sono in arrivo due titoli: il primo di questo è Starmancer, la nuova produzione di Chucklefish Games. In questo titolo prenderemo il controllo di una stazione spaziale, che dovremo costruire praticamente dalle fondamenta, e dovremo poi andare a gestire ogni aspetto della vita al suo interno, con l’obiettivo di far sopravvivere gli abitanti della stazione spaziale stessa dalle varie minacce. Qualora però non dovessimo riuscire nell’obiettivo, non avremo da preoccuparci: potremo sempre decidere di coltivare nuovi abitanti, che andranno quindi a ripopolare la stazione. Insomma, un titolo gestionale/simulator in pixel art a tema spaziale, che è in arrivo su PC.
Ultimo titolo della nostra carrellata è invece Dodgeball Academia, che in pratica potrebbe essere riassunto come la trasposizione videoludica in chiave RPG del film “Dodgeball – Palle al balzo“, comprendendo anche il trash della pellicola comica del 2004. In questo titolo di Pocket Trap impersoneremo Otto, un giocatore di dodgeball in un mondo dove questo sport viene considerato come il più importante al mondo. Il nostro personaggio frequenta una accademia, all’interno della quale si allena per diventare il miglior giocatore del mondo. La chiave RPG starà nel fatto che per migliorare il nostro giocatore dovremo salire di livello, e in più avremo anche da gestire la nostra squadra, migliorando le caratteristiche dei diversi compagni, e infine anche le partite saranno gestite in chiave action-RPG, con un sistema di danni basato su valori numerici. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Si chiude quindi così il nostro appuntamento con I giochi della settimana, e nel ricordarvi che troverete anche il formato video di questo articolo sul nostro canale YouTube, vi lasciamo con la nostra domanda da social: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere la vostra nei commenti, gamers!