Di nuovo lunedì, e quindi è per noi tempo per I giochi della settimana, il nostro consueto spazio dedicato a tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni!
Dicembre 2020 entra nel vivo, e la settimana in entrata sarà il più classico dei colpi di coda, con l’arrivo in particolare di una delle uscite più attese dell’anno. Saranno sette giorni speciali, perché, come ovviamente saprete, ci saranno anche i The Game Awards, che oltre a premiare le migliori produzioni di questo anno sicuramente porterà con sé anche tanti annunci e novità (che ovviamente vi riporteremo sulle nostre colonne con i nostri recap).
Dato il fatto che il Natale si sta facendo sempre più vicino, l’appuntamento di oggi sarà l’ultimo per questo 2020, dato che nelle prossime settimane non ci saranno novità in arrivo. E capirete quanto sarà una rubrica speciale, non appena andrete a vedere la nostra mega-lista riassuntiva con tutti i titoli in uscita nei prossimi giorni:
- Drawn To Life: Two Realms (PC, Nintendo Switch, iOS, Android) – lunedì 07 Dicembre;
- Call Of The Sea (PC, Xbox One, Xbox Series S/X) – martedì 08 Dicembre;
- Destiny 2: Oltre La Luce (PS5, Xbox Series S/X) – martedì 08 Dicembre;
- Puyo Puyo Tetris 2 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series S/X) – martedì 08 Dicembre;
- DOOM Eternal (Nintendo Switch) – martedì 08 Dicembre;
- Valkyria Chronicles 4: Complete Edition (Google Stadia) – martedì 08 Dicembre;
- Cyberpunk 2077 (PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PS5, Xbox Series S/X) – giovedì 10 Dicembre;
- MXGP 2020 (PC, PS4, Xbox One, PS5) – giovedì 10 Dicembre;
- Medal Of Honor: Above and Beyond (PC) – venerdì 11 Dicembre.
Tantissime dunque le novità in arrivo, ma ci sono anche, come al solito, alcuni porting. In questa settimana ne troviamo ben tre, di cui uno è in realtà una versione migliorata per next-gen: parliamo in questo caso di Destiny 2, che riceve quindi la patch migliorativa per PS5 e Xbox Series S/X. I veri e propri porting sono invece DOOM Eternal, che arriva anche su Nintendo Switch, e Valkyria Chronicles 4 Complete Edition, in arrivo su Google Stadia.
Arriviamo quindi dunque alle nuove produzioni in arrivo in questo nostro ultimo appuntamento dell’anno. Il primo è Drawn To Life: Two Realms, il nuovo capitolo della serie Digital Continue e 505 Games, che ci porterà a disegnare la nostra storia. Torneremo infatti nel nostro ruolo di Creatore, che dovrà comandare i Raposa ma anche gli Umani, in una storia dove un nuovo eroe dovrà salvare i due mondi di questi simpatici personaggi. Questa serie che unisce insieme elementi adventure, platform e puzzle, ci porterà a vivere un’avventura nella quale dovremo sconfiggere l’Ombra, che vuole distruggere tutto e tutti. Il titolo arriverà su PC, Nintendo Switch, iOS e Android a partire da lunedì 07 Dicembre.
Altro adventure game in arrivo nei prossimi giorni è Call Of The Sea, questo interessante titolo che ci porterà ad esplorare una misteriosa isola del Pacifico, in una storia ambientata negli anni 30. Il gioco ha una netta ispirazione anche alle opere di Lovecraft, e con le nostre esplorazioni dovremo andare a svelare i tantissimi misteri ed enigmi che si trovano disseminati sull’isola, che ci permetteranno di portare avanti la storia narrata. Il titolo arriverà su PC, Xbox One e Xbox Series S/X a partire da martedì 08 Dicembre, e sarà disponibile, al lancio, anche su Xbox Game Pass.
Cambiamo decisamente genere, e parliamo di Puyo Puyo Tetris 2, secondo capitolo della serie che unisce Puyo Puyo, una delle serie più celebri del mondo dei rompicapo, con Tetris, un titolo che non ha di certo bisogno di ulteriori presentazioni. Lo stile del gioco infatti vede i personaggi di Puyo Puyo diventare dei veri e propri pezzi da unire insieme in stile Tetris, con l’obiettivo quindi di fare più punti possibile. Grande importanza è data al multiplayer: infatti avremo sempre un avversario, che sia reale o bot, e nel realizzare punti andremo a mettere in difficoltà il nostro nemico. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series S/X a partire da martedì 08 Dicembre.
Arriviamo adesso però a quello che sarà certamente IL gioco più atteso della settimana, del mese, e forse anche dell’anno. Esatto, al momento in cui questo articolo viene pubblicato mancano solo tre giorni all’arrivo di Cyberpunk 2077. La nuova produzione di CD Projekt RED ormai la conosciamo praticamente a memoria, sappiamo moltissime delle cose che troveremo al suo interno, e per ora abbiamo solamente un’idea di tutti i contenuti che potremo giocare. Ispirato al gioco da tavolo Cyberpunk 2020, questo sparatutto in prima persona GDR ci porterà a vivere un’avventura a Night City, una città futuristica governata da alcune megacorporazioni. Potremo stare qui a fare un riassunto di tutto quello che abbiamo conosciuto in merito a questa produzione attesissima, ma rischieremmo di impiegare praticamente una giornata intera, ma quello che sappiamo che ormai Cyberpunk 2077 è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PS5 e Xbox Series S/X (anche se la patch migliorativa completa per next-gen arriverà solamente nel 2021) a partire da giovedì 10 Dicembre.
Nello stesso giorno arriverà però anche il nuovo episodio di una serie sviluppata da Milestone, software house italiana che da molti anni è diventata un vero punto di riferimento per quanto riguarda il mondo dei videogiochi dedicati alle gare su due ruote. Assieme alla serie MotoGP infatti lo studio milanese è dietro a MXGP 2020, il gioco con licenza ufficiale del campionato mondiale di motocross. Il titolo ci permetterà di correre nelle piste e contro i piloti ufficiali della competizione, permettendoci di creare un nostro pilota personalizzato, con il quale lotteremo per arrivare fino al titolo mondiale. MXGP 2020 arriverà su PC, PS4, Xbox One a partire da giovedì 10 Dicembre, mentre la versione PS5 è prevista in arrivo il prossimo 14 Gennaio 2021.
Ultimo titolo di questa nostra carrellata e di questo nostro ultimo appuntamento è una produzione particolarmente attesa dai fan di una serie sparatutto che ha fatto la storia di questo genere. Medal Of Honor: Above and Beyond segna infatti il ritorno della serie, che torna in una veste completamente inedita e particolare: sarà infatti un titolo in esclusiva per Oculus VR. Quindi sarà uno sparatutto in VR, sviluppato da Respawn Entertainment, che ci porterà a rivivere, in maniera immersiva come mai, una storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Il gioco sarà disponibile a partire da venerdì 11 Dicembre.
Si chiude quindi così questo nostro ultimo spazio per quanto riguarda il 2020, e nel darvi l’appuntamento al 2021 vi lasciamo con la nostra solita domanda da social: “Quale titolo acquisterete la prossima settimana”? Fateci sapere nei commenti, gamers!