Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni giochi indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati da un trailer o qualche gameplay, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
Red Bow – La giovane Roh si è persa in una misteriosa cittadina invasa dagli spiriti, alcuni dei quali sono amichevoli mentre altri vanno assolutamente evitati. Bisogna aiutare la protagonista a trovare il modo di andarsene, facendo le scelte giuste in quanto vi sono finali multipli.
Gunlord X – Platform shooter alla Contra con 11 livelli pieni di sparatorie contro androidi ultratecnologici e dinamiche boss fight. In alcune fasi possiamo sparare volando a bordo della nostra navicella.
Lenna’s Inception – Zelda-like con due modalità a 8 e 16 bit intercambiabili. All’inizio scopriamo che l’eroe leggendario è stato ucciso, e ci ritroviamo a dover compiere la nostra missione nei panni della giovane Lenna. C’è anche il gioco in co-op locale con una seconda Lenna in-game.
Twin 1986 – Platform con level design “a specchio” nel quale controlliamo due personaggi. Ciascuno dei due può saltare ed atterrare facendo saltare l’altro, superando ostacoli e piattaforme varie. Gameplay basato sul sincronismo.
UrGothic Battle Royale – Come da titolo, un battle royale per 100 giocatori ispirato alla mitologia gotica e vichinga, in cui si possono usare le armi così come la magia. I più fortunati finiranno in mezzo alla mappa dove si trova la UrHamar, l’arma più potente del gioco.
Speed Limit – Divertentissimo arcade retrò che mischia vari generi, nel quale svariamo tra guidare un elicottero per distruggere navi armate di missili a sparatorie a bordo di un treno a tutta velocità.
Scarred – Horror psicologico 2d che ci mette nei panni dell’agente Clay Begrav mentre indaga nei misteri di una dimora abitata da una coppia molto strana.
Gone Viral – Brawler roguelite isometrico che ci mette nei panni di un gladiatore che combatte per la propria libertà. Possiamo colpire e scagliare i nemici gli uni contro gli altri, oppure contro le enormi trappole ai bordi dell’arena.
Try to Fall Asleep – John Herrin è sopravvissuto ad un terribile incidente a seguito del quale ha perso la memoria. Soltanto il Dr. Norberg ed il suo robot AB possono aiutarlo a recuperarla, per far sì che John scopra cos’è accaduto nei laboratori della compagnia Revivel. Un survival horror in prima persona che ci obbliga a nasconderci nel caso dovessimo incontrare un mostro.
Mythic Ocean – Gioco d’esplorazione narrativa in fondo al mare, nel quale possiamo trovare e parlare con molteplici creature sottomarine.
Giraffe & Annika – 3d Action Adventure di stampo puramente manga, in cui la protagonista dalle orecchie di gatto è coinvolta in un’avventura nell’Isola di Spica.
Akurra – Uno Zelda-like con puzzle basati principalmente sui blocchi da spingere ed un mondo altamente esplorabile, che ricorda il gameplay della versione Game Boy di Link’s Awakening.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=41&v=wdGlMnawAJc&feature=emb_logo
Lightmatter – Puzzle game in prima persona nel quale il buio e le ombre uccidono, obbligandoci a stare in ambienti illuminati. Sembra avere un certo taglio cinematografico, con numerose cutscenes ben realizzate.
Taxinaut – Nei panni di un taxista spaziale, dobbiamo portare i clienti a destinazione passando nello Spazio tra diversi pericoli, collezionare armi ed oggetti per difenderci e giungere incolumi a destinazione.
Eclipse: Edge of Light – Dopo un incidente su un pianeta sconosciuto, dobbiamo farci strada addentrandoci in svariati ambienti un tempo abitati da un’antica civiltà.
Moons of Darsalon – Un gruppo di astronauti si è perso dopo lo sbarco sulla Luna, e in ogni livello dobbiamo farne tornare un certo numero alla base. Un sandbox retrò divertente e pieno di sfide alla Lemmings.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=166&v=63l8Z-SZUOg&feature=emb_logo
Unicorn Tails – Adventure in terza persona con un’ambientazione ispirata a Skyrim, in cui controlliamo un unicorno. È possibile creare il proprio, esplorare il mondo open world ed affrontare quest. Un titolo sviluppato principalmente per un pubblico giovanissimo.
Children of Silentown – Adventure punta-e-clicca che ci mette nei panni di Lucy, una giovane ragazzina che deve attraversare un bosco misterioso e pericoloso nel quale nessuno, eccetto un falegname, osa mai addentrarsi di notte. E mentre Lucy è in casa con la sua famiglia, sentirà voci che la chiamano e mostri che sembrano cercarla nel sonno.
Magic Twins – Divertente gioco in co-op nel quale impersoniamo due simpatiche streghette posizionate ai margini dello schermo, che devono collaborare colpendo le sfere magiche giuste per lanciare potenti incantesimi e ripulire la schermata dai nemici.
lil’ Sherman – Combattiamo a bordo del nostro carro armato e dobbiamo difendere le torri dagli attacchi nemici, costruendo nuove difese da quanto ottenuto negli scontri e potenziando il carro armato nel garage.
Shippu Senki Force Gear 2 – Shooter a scorrimento orizzontale in puro stile Mega Man. Possiamo scegliere un personaggio con armi da mischia o con armi da fuoco, e farci strada attraverso livelli pieni di robot nemici da distruggere.
Hotel Afterlife – Divertente e pazzo gioco ispirato al recente Two Point Hospital, nel quale troviamo però buffi mostri ed anime da accudire. Ovviamente c’è una componente GDR e personaggi modellati ed animati molto bene, col mantra finale del trailer che la dice tutta.
Zero Six: Behind Enemy Lines – Shooter tattico militare in terza persona, con una campagna single player e diverse modalità multiplayer, oltre ad una trama intricata che coinvolge la NAVY.
Circle Empires Rivals – Strategico in tempo reale e sequel del primo Circle Empires, ambientato in un mondo colorato pieno di territori a forma circolare adiacenti l’un l’altro con tante fazioni, modalità d’attacco e boss fight.