Non è bastato a Jump Force unire tanti universi di manga e anime giapponesi famosi. Il titolo fu sì molto atteso inizialmente, per poi rendersi conto che tecnicamente il prodotto non era granché. Adesso arriva un altra batosta per il titolo di Bandai Namco, che verrà rimosso dagli store digitali e successivamente vedrà anche la chiusura dei server.
We'd like to offer our sincere thanks to all #JumpForce players for their years of support.
Jump Force's availability through digital purchase in EMEA will end on February 8, 2022 at 2 AM CET on all platforms. pic.twitter.com/J3eq1nGyVr
— Bandai Namco Europe (@BandaiNamcoEU) November 10, 2021
Jump Force è uscito a febbraio 2019, e dopo circa 3 anni rischia la scomparsa totale dalle scene. Il titolo sarà eliminato dagli store digitali il prossimo 8 febbraio 2022, e i server di gioco saranno definitivamente chiusi il 25 agosto. Può essere questo un preludio a un eventuale sequel o a un nuovo prodotto? Ci sentiamo francamente di escludere l’ipotesi, dato il poco successo raccolto. Il titolo non è stato nei mesi abbandonato a sé stesso, anzi ha ricevuto un discreto supporto con vari DLC e nuovi personaggi, uscendo in seguito anche su Nintendo Switch, ma il problema era alla base, cioé che si trattava, per dirla con le parole della nostra recensione, di “un videogioco bello a vedersi, ma è in definitiva un pacchetto vuoto e un’esperienza di gioco poco profonda e rifinita”.
Gli eroi dell’infanzia di molti di noi quindi lasciano le scene, nella speranza che quelle licenze possano nel tempo essere sfruttate a dovere, per un buon videogioco futuro a tema.