Da poche ore sul Nintendo eShop è disponibile, a titolo gratuito, Jump Rope Challenge. Questo nuovo gioco, prodotto direttamente proprio dalla Grande N, vi spingerà a mantenervi in forma, perché si tratta di un “simulatore” del salto della corda, uno degli esercizi più classici che si svolge durante un allenamento ginnico. Inutile dire che Nintendo è sempre stata particolarmente attenta e ha fatto del lancio di prodotti di questo tipo un vero e proprio marchio di fabbrica già dai tempi della Wii, con Wii Fit e Wii Sports, proseguendo la tradizione fino all’ultimo Ring Fit Adventure.
Il gioco è davvero molto semplice: i Joy-Con si trasformeranno in dei veri e propri manici, che dovrete muovere in maniera coordinata emulando il gesto della rotazione della corda, e ovviamente poi dovrete saltare. Niente di più semplice per mantenersi in forma. Nintendo ha dichiarato che ha creato il gioco “sfruttando il periodo di lockdown, con gli sviluppatori che hanno lavorato sul gioco incorporando alcuni movimenti fisici tipici dell’esercizio nel sistema di gioco“: tradotto alla buona, potete immaginare dei game designer che saltano la corda dentro casa e si registrano, per meglio capire come sviluppare il gioco.
Il titolo sarà gratuito, ma solo per un periodo limitato: da Settembre infatti tornerà a pagamento. Se perciò siete interessati a questo titolo, che può essere anche giocato in multiplayer con un’altra persona fisica, andate sul Nintendo eShop a scaricarlo.
Introducing #JumpRopeChallenge, a free simple game from Nintendo! Grab a pair of Joy-Con controllers and take an active break in your day by jumping rope! Available for download now on #NintendoSwitch!https://t.co/wa9gpMQYsx pic.twitter.com/YhnDAMiGD4
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) June 16, 2020