Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa abbiamo visto insieme 5 intriganti liste mentre quest’oggi è tornato il momento di parlare di nuovi spoiler che mi intrigano parecchio! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:

Iniziamo subito la Necrovalley con un’interessante mostro fusione, come potete vedere un nuovo supporto per l’archetipo Shaddoll ma la cosa che lo differenzia dagli altri è che ha un effetto veloce perfetto per tutti i mostri che fanno qualcosa quando si flippano! Davvero intrigante questa cosa perché non si vede spesso un’abilità del genere, spero proprio che stampino altre carte che funzionino in combo con questo, così di getto mi vengono in mente le classiche Giare ovviamente. Voi che ne dite? Avete già in mente qualche potente combinazione? Se sì fatemelo sapere nei commenti a margine di questa Necrovalley mi raccomando.

Altro giro altra corsa: stavolta diamo un’occhiata molto incuriosita a questi due mostri Rescue-Ace – quindi appartenenti naturalmente allo stesso archetipo – che funzionano a meraviglia l’uno con l’altro e sono molto più forti di quello che sembra a prima vista. Partiamo da Quick Attacker che onestamente non ha ste grandi statistiche ma in realtà è davvero forte perché sostanzialmente lo possiamo tributare per evocare a gratis un suo compare cosa davvero niente male mentre il mostro link che vediamo qui sopra è perfetto come collante per evocare mostri ancora migliori. Sinceramente l’ho già detto in altre Necrovalley, penso che si sottovaluti troppo l’importanza di figurine di questo tipo e si pensi solo ed esclusivamente alle carte più potenti: alle volte un’archetipo è tra i tier 1 per l’abbondante presenza di carte di questo genere, non dimenticatelo!

Proseguiamo il trend della Necrovalley di oggi con quest’altre due carte – stavolta appartenenti al mazzo Exosister – che secondo me sono davvero davvero forti, non siete d’accordo anche voi? La magia è un ottimo tutore per i mostri dell’archetipo e considerando che ha non 1 ma ben 3 effetti non possiamo di certo pretendere di più dal momento che è semplicemente perfetta per il tema dell’archetipo che punta decisamente sull’agevolare l’evocazione dei mostri neri dall’Extra Deck. Oh a proposito di questi ultimi, avete visto sta bomba di carta? Exosister Karmael secondo me è uno degli spoiler migliori che abbiamo mai discusso insieme francamente perché ha davvero tutto quello che si può chiedere: ottime statistiche, un’effetto potente quando entra in campo cioè quello di farci piazzare una Spell/Trap direttamente dal mazzo senza dimenticare che porta alla causa persino un effetto negate! Cosa si può volere di più dalla vita? Un Lucano direbbe una vecchia pubblicità ma a parte gli scherzi tanta ma davvero tanta roba.

Ed eccoci qua, chiudiamo questa Necrovalley con un altro mostro fusione che secondo me non è per niente male oltre ad avere un interessante nome mezzo inglese e mezzo italiano. Nome a parte naturalmente c’è molto altro e non mi riferisco al bellissimo disegno perché innanzitutto è davvero molto semplice evocarlo perché oltre al metodo tradizionale per richiamarlo dall’Extra Deck possiamo anche scartare 1 Spell/Trap e offrire come tributo 1 mostro di livello 7 o superiore “Artmage” dalla nostra mano o dal campo, cosa non così difficile visti i suoi tipici compagni di archetipo, ve lo garantisco. Tra l’altro avete letto la sua seconda abilità? Vi raccomando di leggerla con attenzione perché grazie ad essa possiamo anche effettuare un’altra fusione durante il turno del nostro avversario il che secondo me potrebbe darci un’opportunità davvero interessante anche perché di effetti di questo tipo non se ne vedono molti in giro.
Conclusioni
Bene, abbiamo cominciato con un mostro viola e abbiamo chiuso con un mostro viola ed infatti eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Per quanto mi riguarda ho adorato le due Exosister che funzionano molto bene in tandem ma sono molto curioso anche di vedere dove sarà giocata l’ultima che abbiamo visto anche perché in quanto ad originalità non la batte proprio nessuno. Da notare che stavolta ho voluto privilegiare anche gli spoiler a due a due nel senso che in questa maniera per lo meno è più chiaro il quadro e soprattutto dove usarle, la Konami lo fa spesso, procede a stampare carte in coppia per potenziare un’archetipo specifico. Per questa puntata è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!