Un saluto a tutti ragazzi e ben ritrovati per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La scorsa settimana abbiamo concluso la nostra analisi preliminare del nuovo set vedendo insieme la top 10 delle carte migliori di The Brothers’ War quindi penso sia arrivato il momento di cominciare a trattare del nuovo formato di draft con il nostro tradizionale segmento ‘What’s the Pick?’ dedicato proprio all’ultimo set di Magic L’Adunanza. Come da tradizione-per chi non lo sapesse- guarderemo e discuteremo insieme 5 pacchetti dell’ultima espansione in ordine temporale cercando di capire qualche carta scegliere in un ipotetico tavolo di draft. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e partiamo subito dal primo pacchetto di oggi:
Pack#1
Non cominciamo con una gran busta purtroppo ma è sempre interessante vedere cosa scegliere in questi casi, pensateci bene, non si può sempre aprire le carte più forti.
My Pick: Excavation Explosion. La rara è una terra doppia e chiaramente è più per il costruito e nemmeno le non comuni sono un granché quindi dovremo accontentarci di una comune questa volta. Abbiamo comunque la fortuna di partire con una buonissima rimozione che pur essendo una stregoneria ci aiuta poi a sviluppare il nostro mana creando un Powerstone Token quindi tutto sommato cadiamo in piedi, almeno questa volta. Cercate di non trascurare mai le comuni perché in draft per quanto possa sembrare strano talvolta sono forti come una rara, se non di più!
Pack#2
Eccoci alla seconda busta, meglio della prima anche se non la migliore mai vista questo va detto. Quando siete pronti proseguite pure.
My Pick: Battery Bearer. Hostile Negotiations è anch’essa una carta più per il costruito anche se interessante da provare ma almeno questa volta possiamo consolarci con Battery Bearer che è davvero un’ottima non comune perché ci aumenta di molto il mana a disposizione-in base al numero delle nostre creature in campo-ed in più non è per niente difficile pescare anche 1 o 2 carte grazie a questa creatura che tra l’altro ha anche un buon body. Purtroppo partire con una carta di due colori non è mai o quasi l’ideale-ormai mi conoscete non lo apprezzo tanto- ma comunque quantomeno sono presenti poche altre carte di questi colori nella busta quindi almeno scegliendo questa carta diamo un segnale chiaro!
Pack#3
Altro giro altra corsa, non dovrebbe essere per niente difficile però capire qual è la carta migliore della busta.
My Pick: Gix’s Command. Stavolta la rara parla da sola, fa letteralmente tutto e per quanto sia una stregoneria piuttosto costosa porta ben 4 effetti alla causa: vi garantisco che scegliendo quali questo comando ci garantirà un notevole vantaggio. La più facile scelta di oggi, davvero un’ottima rara sia per la sua versatilità che per il suo power level.
Pack#4
Passiamo ora alla penultima busta della Lotus Vale di oggi, dominata numericamente dalle carte verdi. Proseguite pure quando avete deciso.
My Pick: Fade from History. Questo è un classico esempio di una scelta che sarebbe quella sbagliata in un metagame normale ma che nel caso di The Brothers’ War è sicuramente quella corretta. Fade from History è sostanzialmente una rimozione di massa per incantesimi e artefatti che in questo formato è più che mai rilevante vista la grande abbondanza di questi ultimi, vi assicuro che è davvero forte. Naturalmente cercate comunque di giocarla al momento giusto e se possibile dovreste anche giocare un mazzo che non preveda tanti artefatti in modo tale da sfruttarla al meglio!
Pack#5
Ultima busta per la Lotus Vale di oggi per quella che è solo la prima delle ‘What’s the Pick?’ di questo nuovo formato di draft, rifletteteci bene su.
My Pick: Static Net. Penso che siate d’accordo con me che la rara non è granché perché in alcuni casi è sicuramente noiosissima da affrontare per il nostro avversario ma in tanti altri è inutile, troppi alti e bassi a livello di rendimento. Passando alle non comuni Involuntary Cooldown è un po’ troppo lenta ma Static Net è una rimozione piuttosto forte nonostante si possa giocare solo durante il proprio turno. Dopo tutto è un Oblivion Ring che rimuove un qualsiasi permanente non terra e ci lascia anche un token Powerstone oltre a donarci anche 2 vite: prendetela, non ve ne pentirete.
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso questa nostra prima avventura nel nuovo formato di draft caratterizzato ovviamente da 3 buste di The Brothers’ War. Ricordatevi che come detto prima questo limited-quindi anche il sealed-contiene davvero tanti artefatti e quindi regolatevi di conseguenza per le rimozioni e anche per i segnali che mandate al tavolo scegliendo le varie pick! Mi raccomando fatemi sapere la vostra nei commenti, siete d’accordo con le scelte di oggi? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!