Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo parlato del formato Standard mentre oggi è tempo nuovamente di Limited con il nostro classico segmento ‘What’s the Pick?’ incentrato ovviamente su Outlaws of Thunder Junction. Prima di cominciare con Lotus Vale però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack#1
Cominciamo la Lotus Vale con questa busta che in realtà è abbastanza semplice da capire, immagino che sappiate già quale sia la carta da scegliere.
My Pick: Dust Animus. Qua c’è veramente poco da dire, Dust Animus è una delle migliore rare del set senza sé e senza ma, stiamo parlando di un 4/5 lifelink a soli 2 mana se lo giochiamo quando abbiamo 5 o più terre stappate il che funziona alla grande con la meccanica Plot che questa carta possiede. Oltretutto è praticamente l’unica carta del suo colore nella busta quindi prendetelo subito senza esitare!
Pack#2
Stavolta invece dovremo arrangiarci, quindi pensateci bene perché questa volta non è così banale come potrebbe sembrare.
My Pick: Shoot the Sheriff. Con una terra doppia come rara naturalmente dobbiamo come detto guardare da un’altra parte ed è per questo che io prenderei la rimozione nera che in grado di togliere di mezzo più o meno la metà delle creature del formato e oltretutto è perfetto per contrastare la meccanica Saddle quindi fa proprio al caso nostro.
Pack#3
Proseguiamo la Lotus Vale di oggi con quest’altro interessante pacchetto che in realtà avrebbe un paio di scelte tutte e due viabili, dipenderà molto anche dalla preferenza sui colori e sugli archetipi di questo formato che ognuno di voi ha. Proseguite pure quando avete deciso.
My Pick: This Town Ain’t Big Enough. Anche il 3/2 nero è molto bello e considerando che la rara ha un costo di mana fin troppo specifico direi che la lotta è tra lui e la non comune blu dove io personalmente darei la preferenza proprio a quest’ultima. Forse vi starete chiedendo perché farei questa scelta visto che stiamo parlando di una carta che di base costa 5 mana ma il fatto è che è molto ma molto versatile come istantaneo e dopo averlo testato ho notato che è davvero ottimo. Soprattutto se giocato in Izzet con altri trick e/o spari quindi prendetelo e provatelo subito, non ve ne pentirete.
Pack#4
Penultima busta della Lotus Vale di oggi, state già pensando cosa prendere? Vi avviso che anche in questo caso non è così scontato come a prima vista può sembrare.
My Pick: Caught in the Crossfire. Come dicevo qua ci sono diverse opzioni tra cui anche la prima carta bianca che vedete oppure lo squalo blu ma per una volta preferisco andare sulla rimozione rossa: Pyroclasm in limited è da sempre ottimo e in questo caso anche se costa 1 mana in più lo possiamo giocare come istantaneo quindi tanto meglio! Mi raccomando però prima di giocarlo guardate con molta attenzione i tipi delle creature in campo in modo tale da giocare questa carta al momento giusto massimizzandone gli effetti.
Pack#5
Chiudiamo con un pacchetto molto semplice, andate pure avanti quando avete deciso cosa prendere.
My Pick: Gisa, the Hellraiser. Stiamo parlando di una vera e propria bomba da limited, una delle rare mitiche che speriamo sempre di aprire in draft. Tanto per cominciare è davvero difficile levarla di mezzo ed in più se riuscite a fare 1 o 2 crime è quasi impossibile non portare a casa la partita. Pregate di aprirla spesso quando vi sedete ad un tavolo per un draft di Outlaws of Thunder Junction.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito la seconda ‘What’s the Pick?’ dedicata a Outlaws of Thunder Junction, cosa vi è sembrato delle varie scelte? Sono già diverse settimane che questo formato è disponibile su Arena e come ho già detto lo sto apprezzando particolarmente quindi progetto di giocarlo ancora per un po’ e voi? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi ancora un felice anno nuovo e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!