Un saluto a tutti e ben ritrovati per la puntata di questa settimana della nostra cara vecchia rubrica Lotus Vale! Nonostante la mia trasferta di una settimana a Londra e dintorni non potevo proprio esimermi e quindi quest’oggi (sfruttando anche l’articolo della settimana scorsa) ci concentreremo sul formato draft con il nostro classico segmento ‘What’s the pick?’ incentrato naturalmente su Kamigawa: Neon Dynasty. Come ormai dovreste sapere quindi passeremo in rassegna 5 buste dell’ultimo set di Magic e decideremo insieme quale carta scegliere ma prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, dove potrete inserire il nostro codice “NBG2021″ per ottenere il 10% di sconto. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack#1
Non è un primo pacchetto esaltante come penso abbiate capito subito ma nonostante questo pensateci e proseguite pure quando avete deciso.
My Pick: Michiko’s Reign of Truth. La terra rara naturalmente è più da costruito quindi per questa busta io andrei sulla saga bianca che chiaramente non è adatta per qualsiasi mazzo ma può dare ottimi risultati nell’archetipo GW Enchantments. Anch’essa è al suo meglio nei formati costruiti (specialmente Alchemy) ma dà value più che sufficiente per essere una pick magari non eccelsa ma comunque abbastanza soddisfacente!
Pack#2
Proseguiamo invece con una busta decisamente più piena, fate la vostra scelta e proseguite pure.
My Pick: Kotose, the Silent Spider. Sono un gran fan di Kotose perché è un 4/4 a costo 5 che è in grado di rubare dal cimitero del nostro avversario la sua migliore carta dal suo cimitero permettendoci addirittura di giocarla! Davvero niente male specialmente per il suo costo: cercate solo di calarla quando nel cimitero in questione c’è almeno una spell intrigante da rimuovere dal gioco altrimenti non sfruttereste al meglio questa potente creatura leggendaria. Da non sottovalutare nemmeno il secondo effetto perché in caso di copie multiple potrebbe essere rilevante anche togliere di mezzo ad esempio una rimozione comune dal mazzo del nostro opponent.
Pack#3
Di bene in meglio, questa busta è ancora più piena della precedente e ci pone a mio parere davanti ad una scelta tra due carte davvero difficile: avete capito a cosa mi riferisco?
My Pick: Invigorating Hot Spring. Non so se siete d’accordo con me ma a mio parere le migliori due carte sono la rara e la prima non comune (scusami Go-Shintai of Ancient Wars) ma la domanda viene spontanea: quale scegliamo tra le due? The Reality Chip non è niente male perché è un discreto bloccante e una volta attivato Reconfigure da equipaggiato ad un’altra creatura ci consente di giocare terre e magie dalla cima del nostro mazzo: davvero niente male, praticamente una Future Sight in gioco come ricorderanno i giocatori un po’ attempati come me! Sfortunatamente a mio parere è un po’ macchinosa come carta (anche se sembra molto interessante) e quindi opterei per Invigorating Hot Spring visto che sono un grande fan di carte simili sin dai tempi di Fires of Yavimaya. Questo incantesimo magari non sarà sbroccato se pescato in late ma se giocato di terzo ci mette a nostra disposizione 4 segnalini +1 +1 da spostare uno per turno su una creatura che a quel punto (essendo modificata) prenderà haste. Prendetela dunque e cercate di forzare l’archetipo RG Modified se riuscite.
Pack#4
Ti troviamo ora alla penultima busta di oggi, pensateci bene e quando avete fatto proseguite pure.
My Pick: Colossal Skyturtle. Ebbene sì, prenderei questa gigantesca tartaruga perché come abbiamo visto nelle prime puntate su Kamigawa: Neon Dynasty apprezzo parecchio la sua versatilità e il fatto che comunque è anche una discreta closer. So cosa state pensando ma no ragazzi la rara, Mechtitan Core, è a mio parere una delle carte più sopravvalutate in draft dell’intero set: il più delle volte è semplicemente un 2/4 a costo 2 perché è davvero complesso in limited avere simultaneamente altre 4 creature artefatto o veicoli. Fidatevi, la tartaruga fa al caso nostro.
Pack#5
Altro giro altra corsa, cosa ne pensate dell’ultimo pacchetto di oggi?
My Pick: Raiyuu, Storm’s Edge. Chiudiamo con una scelta facile, la rara questa volta non ci ha deluso visto che Raiyuu è davvero un’ottima carta. Nel mazzo giusto può persino risultare inarrestabile ma anche da sola o quasi è comunque un 3/3 first strike non semplice da uccidere che ci può garantire una fase di combat supplementare.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questo ‘What’s the pick’. Cosa ne pensate delle buste di oggi? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2021” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!