Microsoft Flight Simulator è già uno dei più grandi successi dell’anno, offrendo ai suoi aspiranti piloti un intero mondo da esplorare in un anno in cui i viaggi sono stati fortemente limitati. Con un mondo così vasto da gestire, MFS2020 si basa su algoritmi per generarne la maggior parte, il che ha portato ad alcuni nuovi punti di riferimento interessanti e bizzarri.
Ad esempio il simulatore ha declassato la casa della regina, trasformando Buckingham Palace a Londra in un condominio dall’aspetto piuttosto lugubre. Mentre The Shard e la O2 Arena di Londra sono stati modellati e aggiunti manualmente, sembra che Buckingham Palace non abbia ricevuto lo stesso trattamento.
Apparently, the new Microsoft flight sim has used AI to map the entire world. But it's not done it all that great, and turned Buckingham Palace into a generic 90s office block. https://t.co/hgJnGmauPI pic.twitter.com/KybFG7XOf9
— Follow me on M@stodon: olimould@mas.to (@olimould) August 18, 2020
Allo stesso modo, mentre il porto di Sydney sfoggia un’amorevole copia dell’Opera House, l’iconico Harbour Bridge è stato sostituito da un ponte molto più generico.
Everything seems to be in order here.✅ pic.twitter.com/3m2GguxU8j
— Edmond Tran (@EdmondTran) August 18, 2020
Diversi giocatori su Reddit hanno scovato una serie di punti di interesse simili, come l’antica Arènes de Nîmes romana, che è stata sostituita da un moderno edificio circolare.
I’m sure everyone will be sharing their best screenshots over the next few days, so just for fun, here’s my worst. May I present to you, ancient Roman amphitheatre, Arènes de Nîmes
by inMicrosoftFlightSim
Since everyone got a laugh out of Arena de Nîmes, ladies and gentlemen, I present to to you, at 182m tall, the tallest statue on the planet… The Statue of Unity.
by inMicrosoftFlightSim
Sebbene sia forse comprensibile che la tecnologia alla base della creazione del mondo di MSF non sia perfetta, sembra anche avere la tendenza a collocare edifici in luoghi in cui non dovrebbero esserci, come in uno stadio di calcio, o anche una pista di atterraggio.
Wanted to check out my local football club’s stadium… Good thing the season just ended.
byu/Redrob5 inMicrosoftFlightSim
E poi c’è … qualunque cosa essa sia.
so important to note: not ALL of the places in Microsoft Flight Sim are rendered that well. Like this road my brother landed on pic.twitter.com/5g7FD1wK9V
— Alex Walker (@dippizuka) August 18, 2020
Microsoft Flight Simulator è ora disponibile per PC tramite Steam o Microsoft Store, è anche presente nell’ Xbox Game Pass.