Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo guardato insieme alcune interessanti liste da provare mentre quest’oggi torniamo di prepotenza con una top 10, nello specifico quella delle migliori carte per l’archetipo Vampiri. Ebbene sì, come già dovreste ricordare da una precedente puntata, anche nel nostro amato Duel Monsters sono presenti questi mostri succhiasangue e vi garantisco che come vedrete a breve non sono per niente male. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo di questa Necrovalley con la posizione numero 10:
10) Vampire Kingdom
Iniziamo subito alla grande con la loro magia terreno di riferimento: semplice ma efficace questa carta potenzia l’attacco dei mostri zombie in campo ma quello che ci interessa è principalmente il secondo effetto. Quando una carta del nostro opponent va dal suo mazzo al cimitero possiamo infatti mandare un nostro Vampiro dalla mano o dal mazzo al nostro GY e distruggere una carta in campo! Davvero niente male, considerando che la condizione non è certo difficile da soddisfare per i nostri cari Vampiri.
9) Vampire Grace
Proseguiamo con questo mostro ad effetto che funziona molto bene in combinazione con la magia terreno appena vista considerando il suo effetto di mandare una carta dal mazzo al GY del nostro avversario. Pensate che questa carta un tempo era proprio l’end boss di questo archetipo come viene definito in gergo ma anche oggi può dire la sua specialmente tenendo conto che comunque non è difficile evocarla specialmente.
8) Vampire Fraulein
Questo 5 stelle dà una grande mano durante la battle phase ed in più sempre nella stessa fase può essere evocato specialmente in posizione di difesa quando semplicemente un mostro qualunque dichiara un attacco. Si tratta di una creatura molto pericolosa perché è in grado di rianimare tutti i mostri che uccide del nostro avversario!
7) Crimson Knight Vampire Bram
Questo mostro Xyz è davvero tosto perché è molto difficile da togliere di mezzo senza contare che togliendo un materiale può rubare un mostro dal GY avversario e portarlo sul nostro lato del campo! Oltretutto quando muore ci dà subito un mostro per fare un’evocazione Link ed in genere carte di questo tipo sono sempre molto potenti perché anche quando muoiono danno un’importante contributo alla causa.
6) Vampire’s Domain
Alla posizione numero 6 troviamo Vampire’s Domain, una magia continua davvero molto importante per questo archetipo. Il problema di questo mazzo è che la maggior parte dei vampiri richiede un tributo, ma grazie a questa carta è possibile effettuare una evocazione in più per turno pagando 500 LP e grazie anche al secondo effetto non dovrebbe essere un problema gestire i punti vita a disposizione. Davvero una gran carta, non così spettacolare a vederla ma senza dubbio una delle più importanti.
5) Vampire Retainer
Come ben sapete tutti gli archetipi in Yu-Gi-Oh! hanno i loro ‘searcher’ e per quanto riguarda quello di oggi tra questo tipo di carte c’è proprio questo Vampire Retainer che quando viene evocato specialmente ci permette di aggiungere dal mazzo alla mano una Magia o Trappola tematica. Questo mostro è davvero ottimo proprio perché è facile da evocare specialmente ed è anche ottima carne da cannone per richiamare un Link.
4) Vampire Familiar
Un gradino più in alto troviamo un altro searcher molto simile al Retainer che abbiamo appena visto che può essere evocato specialmente dal cimitero. Tra l’altro funzionano molto bene in combinazione tra di loro proprio perché si possono rianimare a vicenda: per Vampiri è sicuramente un grande vantaggio poter contare su questi due mostri.
3) Vampire Domination
Le controtrappole, specie quelle così versatili, sono carte molto potenti ed importanti e questa in particolare può bloccare tutto: un mostro, una magia o un’altra trappola, non cambia nulla. Come se non bastasse può essere tutorata molto facilmente da altre carte precedenti che abbiamo visto e può farci guadagnare in un colpo solo un sacco di LP quando va a bloccare l’effetto di un mostro!
2) Dhampir Vampire Sheridan
Medaglia d’argento per quello che è il miglior mostro Xyz dell’archetipo, leggete cosa fa e capirete subito perché è così potente. Sheridan porta alla causa un effetto rimozione tra i più potenti e difficili da contrastare possibili e oltretutto è anche in grado di rianimare un mostro avversario morto usando i suoi materiali. Sfruttandolo a dovere non è un problema attivare questo devastante effetto più volte, sono sicuro che vincerete molte partite con lui se deciderete di giocare Vampiri.
1) Vampire Sucker
Come spesso capita nelle Necrovalley di questo tipo la prima piazza se la porta a casa questo potentissimo mostro Link che è talmente forte che spesso e volentieri viene anche giocato in altri mazzi. Richiede solo due mostri per essere evocato e non solo è in grado di evocare specialmente gratis un mostro dal GY avversario ma può anche farci pescare una carta ogni volta che uno Zombie è evocato dal nostro cimitero. Una carta impressionante che dimostra che spesso negli ultimi anni la Konami ha usato i mostri Link per potenziare notevolmente archetipi già esistenti.
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso la classifica e la puntata di oggi, fatemi sapere nei commenti se considerate interessante il mazzo Vampiri e lo proverete, nonché se siete d’accordo con le carte scelte, naturalmente. Bene, per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!