Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa dopo parecchio tempo a questa parte ci eravamo dedicati ad una guida per un mazzo (la trovate qui) mentre quest’oggi torneremo al nostro classico format top 10 incentrandola sull’archetipo Danger! che sta ultimamente andando per la maggiore. Su Master Duel in particolare è stato aggiunto da poco un Gate dedicato e oltretutto si tratta di mostri molto particolari che normalmente si rivelano e fanno scartare al nostro avversario una carta a caso dalla nostra mano. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma tornando a noi iniziamo senza ulteriori indugi con la puntata della Necrovalley, dalla posizione numero 10:
10) Danger! Zone
Danger! Zone sostanzialmente replica l’effetto di Graceful Charity (che è stata addirittura bandita da quanto è forte) anche se è ovviamente più lenta essendo una trappola ed in più richiede per forza di scartare una carta Danger! ma questo non è certo un problema nel giusto mazzo. Un suo pregio è anche che può essere però attivata anche nel turno dell’avversario al contrario del suo illustre predecessore, questo è doveroso sottolinearlo: tutto sommato un buon inizio per la classifica di questa Necrovalley.
9) Danger! Disturbance! Disorder!
Proseguiamo con questa carta dal nome complicatissimo che è, come avrete già capito, la principale Field Spell dell’archetipo. Questa magia rende davvero la vita difficile al nostro avversario perché ogni volta che un mostro nemico distrugge in battaglia un nostro mostro Danger! farà anch’esso la stessa fine ed inoltre possiamo occasionalmente distruggere tutte le carte in campo rimuovendo dal GY tre magie o trappole dell’archetipo con nomi diversi. Molto situazionale è vero ma è semplicemente la ciliegina sulla torta, la carta è già notevole grazie al suo primo effetto.
8) Danger! Excitement! Mystery!
Danger! Excitement! Mystery! è una carta molto importante per l’archetipo di cui stiamo parlando in questa Necrovalley dal momento che è il principale ‘searcher’ (così si definiscono in gergo le magie che ci fanno aggiungere alla mano carte dal mazzo). Nello specifico ci permette di aggiungere alla mano dal mazzo un mostro Danger! di livello 4 scartandone uno di livello 5: occhio però che una volta attivato non potrete evocare specialmente dei mostri (ad eccezione di quelli dell’archetipo) fino alla fine del turno.
7) Danger! Chupacabra!
Il nome di questa carta mi ricorda una creatura di Magic ma a parte questo credo che questo mostro sia ottimo per capire bene come funziona questo archetipo: lo possiamo rivelare per poi far scartare al nostro avversario una carta a caso dalla nostra mano e a quel punto attivare un potente effetto a seconda della carta che viene scelta. Nel caso sia un’altra carta allora possiamo evocare specialmente un altro Danger! Chupacabra! e pescare una carta, altrimenti ci consente addirittura di evocare un altro mostro Danger! dal cimitero. Come avrete intuito dalla sua posizione ce ne sono anche di più forti di mostri Danger! ma è comunque un buonissimo inizio per comprendere come funzionano.
6) Danger! Mothman!
Danger! Mothman! in realtà è forse uno dei mostri meno interessanti dell’archetipo perché purtroppo può aiutare anche l’avversario: perché se non viene scartato lui con il suo effetto entrambi i giocatori pescano una carta e poi ne scartano una dalla mano. Dal canto suo però è di livello 4 (come la precedente naturalmente che però ha statistiche peggiori) e quindi funziona benissimo per evocare il mostri Xyz e questo non è un vantaggio da poco!
5) Danger! Thunderbird!
Di questa carta avevamo già parlato tempo fa in una precedente Necrovalley ed è a mio parere una delle migliori dell’archetipo. Non solo possiede delle ottime statistiche ma è davvero molto facile da evocare specialmente e ci permette, se viene scartato, di distruggere una carta posizionata qualsiasi del nostro avversario. Davvero niente male perché può mettere parecchia pressione al nostro avversario tenendo anche a bada non solo i suoi mostri ma anche le sue carte posizionate dietro.
4) Danger! Nessie!
A ridosso del podio troviamo quest’altra bestia che quando viene scartata con la classica abilità di archetipo ci permette di aggiungere alla mano dal mazzo una qualsiasi carta Danger!. Un mostro sicuramente da tenere d’occhio visto che più carte si giocano di questo tipo meglio è visto che si possono anche cercare a vicenda, non dimenticatelo!
3) Danger! Bigfoot!
Bene, iniziamo il podio di questa Necrovalley con questo fortissimo mostro che assomiglia al Thunderbird visto prima ed è in grado di distruggere una carta a faccia in su a scelta in aggiunta ad avere naturalmente un altissimo punteggio di attacco, ben 3000! Come se non bastasse le sue 8 stelle potrebbero tornare davvero utili per evocare potentissimi mostri Xyz dall’extra deck se riuscissimo ad averne due in campo simultaneamente.
2) Danger!? Tsuchinoko?
Medaglia d’argento in questa Necrovalley per questo serpente tanto carino quanto potente: al di là di quale carta verrà effettivamente scartata dall’effetto tipico Danger! avremo sempre un mostro in campo e se riusciremo a scartare questo mostro per l’effetto di un altro suo collego allora saremo in grado di ottenere un notevole vantaggio sul board. Una delle carte migliori tra tutte, senza alcun dubbio.
1) Danger!? Jackalope?
Al primo posto della classifica di oggi troviamo questo mostro che, come il precedente, sostanzialmente ci fa avere un mostro in campo indipendentemente da quale sia la carta scartata a caso. Oltretutto la seconda parte del suo effetto funziona anche se la scartiamo con altre carte e questo la rende davvero ottima per estendere il numero di evocazioni che possiamo effettuare in un turno andando anche ovviamente a chiamare potenti bestie dall’Extra Deck.
Conclusioni
Bene, anche oggi siamo giunti alla fine di questa puntata della Necrovalley. Cosa dire di più sulla classifica di oggi, sono curioso di provarlo l’archetipo Danger! perché adoro i disegni delle sue carte ed inoltre la loro meccanica, come già spiegato all’inizio di questo articolo, mi intriga parecchio. Per oggi è dunque tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!