Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme le migliori 10 carte dell’archetipo Monarchi mentre quest’oggi ci occuperemo dei Geargia o all’italiana gli Ingranaggiani. Per chi non lo conoscesse si tratta di un mazzo che punta sui mostri Xyz cercando di evocare in particolare più mostri ad effetto di livello 4 possibile nei primi turni! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la classifica di oggi:
6) Geargiaccelerator
Non sarà il più esaltante dei mostri ad effetto ma comunque questo Geargiaccelerator (lo so i nomi sono impronunciabili è verissimo) fa il suo visto che può essere evocato specialmente con grande facilità ed in più quando viene mandato al GY ci permette di aggiungere alla mano un suo collega sempre dal cimitero. Certo le sue stat non sono eccelse e viene evocato specialmente in posizione di difesa ma è ottimo per richiamare immediatamente un Xyz a 4 stelle, cosa per niente da sottovalutare come vedremo a breve in questa Necrovalley.
5) Geargiarmor
Proseguiamo con il tema di questo archetipo: i mostri a 4 stelle, con questo Geargiarmor che può contare dal canto suo su una buonissima difesa. In aggiunta è in grado una volta per turno rimettersi coperto a faccia in giù in posizione difensiva e ogni volta che lo flippiamo ci tutora un mostro dell’archetipo dal mazzo. Davvero niente male, che ne dite? Posso dirvi che è una carta molto importante per assemblare una particolare combo che vedremo tra poco quindi questa macchina sa davvero farsi valere sul campo, questo è poco ma sicuro.
4) Geargiarsenal
Non fatevi ingannare da quel punteggio di 1500 di ATK perché questo mostro è in grado di aumentarlo di 200 punti per ogni mostro ‘Geargia’ in campo (incluso lui stesso): date però un’occhiata molto attenta alla sua seconda abilità. Per questo archetipo una giocata molto frequente è proprio offrire come tributo questa carta in casi di board non favorevole per trovare dal mazzo un Geargiarmor e metterlo immediatamente in gioco in posizione di difesa. Questa carta è anche devastante in multipli visto che il suo effetto di aumento dell’ATK cresce a dismisura!
3) Geargiano Mk-II
Alla posizione numero 3 di questa Necrovalley troviamo invece per una volta un mostro ad effetto di livello 3 che però nella giusta situazione può far partire una catena da non sottovalutare: se la evochiamo per prima infatti subito possiamo richiamare grazie a lui un altro Geargia dalla mano e magari anche un Geargiaccelerator (grazie ai suoi stessi effetti) ritrovandoci così dal nulla con ben tre mostri in campo! Anche senza quest’ultimo questo Mk-II è comunque come minimo una 2 x 1 ed è infatti per questo ottima come giocata di primo turno: è persino molto forte in late game, quindi cosa chiedere di più? Questo perché può anche rimettere in campo un mostro dal cimitero quindi non stupisce che questo 3 stelle sia davvero chiave per il suo archetipo, non credete anche voi?
2) Gear Gigant X
Ed eccoci prevedibilmente a chiudere la classifica di oggi con due mostri Xyz neri: cominciamo con questo Gear Gigant X che oltre ad avere un rispettabilissimo punteggio di ATK può staccare un materiale andando ad aggiungere alla mano un mostro Geargia dal deck e oltretutto quando viene tolto di mezzo ne riporta in campo un altro dal GY via special summon. Si tratta di un mostro onnipresente nell’archetipo della Necrovalley di oggi e come potrebbe essere altrimenti? Nonostante non porti a casa la prima posizione sono certo che se proverete questo mazzo lo evocherete molto ma molto spesso.
1) Geargiagear Gigant XG
La prima piazza infatti va a questo Xyz a 3 stelle che è un vero e proprio incubo per qualsiasi mazzo di controllo si trovi ad affrontarlo visto che facilmente in grado di bloccare tutti i trucchetti del nostro avversario durante la Battle Phase forzando così il nostro opponent a contare soltanto sui punteggi di ATK dei mostri in campo. Può forse sembrare un po’ più difficile da evocare dall’Extra deck rispetto al mostro precedente ma tenete conto che ogni mostro a 3 stelle (non solo quelli dell’archetipo) andrà bene e inoltre, come avrete ben capito seguendo la Necrovalley, gli effetti Negate sono sempre davvero potenti nel nostro amato Yu-gi-Oh!
Conclusioni
Bene ragazzi, anche per oggi con questo abbiamo dato. Come archetipo Geargia punta tutto sull’evocazione facile dei mostri per poi richiamare potenti mostri Xyz dall’extra deck e nonostante non sia al momento proprio un tier 1 poteva meritare comunque una menzione quando avevamo listato 5 archetipi che si affidano molto ai mostri neri, voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra nei commenti, mi raccomando. Bene, per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!