Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme le migliori carte dell’archetipo Geargia mentre quest’oggi analizzeremo insieme 5 liste che hanno avuto successo questa settimana su Master Duel. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo dei mazzi di oggi:
1) Stall
Cominciamo con una lista davvero insolita e interessante: questo archetipo, come suggerisce il nome, mira a stallare il campo con carte come Skill Drain o Fire Prison per poi chiudere con calma la partita grazie a Rivalry of Warlords in combo con le trappole Ojama che ogni volta che muore uno di quegli strambi mostriciattoli infliggono 300 danni al nostro avversario. Sicuramente è un po’ lenta la chiusura ma questi archetipi danno molta soddisfazione quando funzionano bene, ve lo assicuro! Cercate solo di leggere bene le carte, mi raccomando.
2) Chain Burn
Non è la prima volta che Burn trova spazio sulle pagine della Necrovalley e questa lista è talmente particolare che sicuramente meritava menzione: non solo contiene una serie di mostri (a parte Maxx C) che possono rapidamente chiudere la partita e si evocano facilmente, ma anche una serie impressionanti di spari. Tra tutti spicca soprattutto questa carta che dà a dire il vero il nome al mazzo:
Questa magia rapida può infliggere davvero un sacco di danni se viene piazzata coperta e poi utilizzata all’ultimo momento in coda ad una lunga catena di effetti quindi mettetela giù il prima possibile e cercate di usarla al momento giusto, mi raccomando.
3) Gravekeeper
Prima o poi doveva capitare per forza, vediamo insieme la prima lista di Gravekeeper sulle pagine della nostra rubrica! Questo archetipo base le sue fortune proprio su questi mostri e soprattutto sulla seguente Field Spell:
Come immaginate, la rubrica stessa prende il nome proprio da questa carta! Ma tornando a noi, non solo questa magia potenzia di ben 500 ATK e DEF di tutti i mostri Gravekeeper ma sostanzialmente blocca tutti gli effetti legati alle carte nel cimitero, sia quando vengono bandite o in generale spostate altrove. Posso assicurarvi che sia davvero molto forte come carta terreno visto che ci sono tanti archetipi che partono dal GY, anche se nel caso di questa particolare lista c’è solo un mostro di archetipo presente e serve solo per accedere a questa magia!
4) Dark Magician
Ogni lista di Dark Magician ha sempre il suo fascino e penso proprio che questa non faccia eccezione, soprattutto perché in questo caso punta molto anche su un paio di fusioni interessanti: Dark Magician the Dragon Knight e The Dark Magicians che sono perfetti per impedire al nostro opponent di utilizzare magie e trappole oltre ad attivare effetti ulteriori quando siamo noi ad usarle.
5) Superheavy Samurai
Chiudiamo la rassegna di questa Necrovalley con una lista Samurai, immagino che molti di voi sappiano di cosa stiamo parlando, non è vero? Come dite? Non vedete nessun Gateway of the Six? Cos’avete capito, non è Six Samurai ma Superheavy Samurai! Scherzi a parte è davvero interessante questo archetipo perché è in grado di evocare con grande facilità un potente mostro Synchro dall’extra deck per poi equipaggiarlo e potenziarlo notevolmente. Come spesso succede in questo tipo di mazzi e strategie è importante guardare quale/i Tuner vengono utilizzati ed in questo caso di certo non possiamo lamentarci:
Questa carta è davvero fortissima perché è in grado appunto di evocare un mostro Synchro a sei stelle usando se stessa e un mostro a 4 stelle in campo dal lato del nostro avversario! Gran carta e anche l’archetipo non è niente male, sicuramente da provare.
Conclusioni
Ci avviciniamo piano piano alla fine di questo notevole 2022 che ha visto il lancio di Master Duel e sono curioso di vedere quali novità avrà in mente la Konami per rilanciare questo gioco anche nel 2023! Fatemi sapere la vostra nei commenti, mi raccomando. Bene, per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!