Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Prima di cominciare con la puntata di oggi permettetemi soltanto un momento per ricordare Kazuki Takahashi, l’illustre inventore proprio di Yu-Gi-Oh! (in particolar mondo manga e anime da cui naturalmente è stato tratto il celebre gioco di carte) la cui morte, avvenuta lo scorso 7 luglio, ha lasciato davvero un grandissimo vuoto in tutti noi fan della sua più famosa creatura. Proprio su twitter potete trovare uno dei tanti ricordi del maestro:
RIP sensei 😢https://t.co/0LGnSPKY2p
— 9GAG ❤️ Memeland (@9GAG) July 7, 2022
Un visionario che ci ha lasciato troppo presto ahimè ma che non sarà mai dimenticato soprattutto perché ha indubbiamente lasciato il segno nel settore appunto sia dei manga/anime che dei giochi di carte collezionabili soprattutto. Torniamo comunque alla puntata di oggi dopo avergli fatto un doveroso tributo: quest’oggi vedremo insieme una breve serie di liste capaci di vincere 5 partite di fila su Master Duel. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la carrellata di oggi:
1) Burn
Per chi segue da un po’ la nostra Necrovalley sicuramente non giungerà nuovo questo archetipo dal momento che alcuni mesi fa ne avevamo visto insieme una lista giocabile nello Xyz Festival. A dire il vero questa versione qui presente è molto diversa anche se il principio è molto simile e alcune carte sono in comune, stavolta però il grosso dei danni verrà inflitto in questo caso da Lava Golem e Sandaion in aggiunta naturalmente alle varie trappole presenti. Consiglio sempre di provare questo mazzo in quasi qualsiasi sua forma perché oltre ad essere molto divertente è anche quasi sempre (anche in questo caso) economico da montare su Master Duel.
2) Fluffal
Nell’immagine qui in alto purtroppo non sono riuscito a comprendervi anche l’Extra Deck ma per avere idea delle carte lì presenti vi rimando qui visto che avevamo incluso l’archetipo Fluffal in una precedente Necrovalley dove avevamo visto insieme cinque mazzi che puntano sulle fusioni. Questi simpatici animaletti risultano un mazzo non facilissimo da giocare bene ma possono contare appunto su mostri viola molto potenti e se imparate ad utilizzarlo correttamente avrete la possibilità di vincere molte più partite di quanto forse immaginavate inizialmente dando un’occhiata alla lista, ve lo garantisco.
3) Earth Machine
Cioè ragazzi non potete dirmi che non avete voglia di dare una possibilità ad un mazzo che contiene tutti questi enormi mezzi corazzati perché non vi credo. Scherzi a parte non fatevi ingannare da tutte quelle stelle per i mostri di questa lista (la terza della Necrovalley di oggi) perché tutti o quasi i vostri sudditi hanno una clausola che ci permette di evocarli facilmente per poi passare direttamente ad un potente mostro Xyz tra cui soprattutto Infinitrack Earth Slicer e Superdreadnought Rail Cannon Gustav Max. Quest’ultimo dal nome impronunciabile lo adoro particolarmente perché è un’ottima finisher visto che appena evocato (e in generale una volta per turno) può subito infliggere 2000 danni al nostro avversario al modico prezzo di un mostro materiale da staccare da lui stesso!
4) Synchrons
Passiamo invece ad un’altra lista che basa tutti i suoi piani sui mostri Synchro e, di conseguenza, sui Tuner. Questo mazzo in particolare annovera tra le sue fila diversi mostriciattoli che possono essere evocati specialmente se abbiamo in campo appunto un Tuner o se sono nel cimitero quindi è davvero semplice a quel punto chiamare dalla nostra parte i mostri bianchi, quanto meno quelli di livello basso. Ad essere onesti questo approccio forse non è il migliore e penso proprio che sia meglio scegliere un mazzo più ‘dedicato’ e focalizzato ma credo proprio che lasceremo la questione ad una futura puntata della Necrovalley magari incentrata proprio su questo particolare tipo di mostri dall’Extra deck.
5) Plants
Chiudiamo la rassegna di mazzi della Necrovalley di oggi con Plants, un archetipo particolare che mira ad evocare prima possibile mostri Link dall’Extra Deck per poi chiudere velocemente ogni ostilità. Sicuramente il mazzo più difficile da giocare tra quelli visti oggi ma anche quello che può darvi più soddisfazioni se riuscite a farlo funzionare come si deve: ricordatevi che potete usare su Master Duel la funzione che permette di guardare qualche duello per vedere dei mazzi all’opera e cercare di capire come funzionano prima di provarli in prima persona. Di sicuro vi darebbe una gran mano per comprendere bene il funzionamento dei vari archetipi, tra cui naturalmente quest’ultimo se riuscite a trovarlo.
Conclusioni
Bene, eccoci alla fine anche di questa Necrovalley in cui (dopo il doveroso tributo al Sensei) abbiamo dato un’occhiata ad alcune liste che devo dire sono molto interessanti ed innovative, certamente non scelte ovvie quantomeno. Fatemi sapere la vostra nei commenti, cosa state giocando ultimamente su Master Duel? Per oggi è dunque tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!