Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi torniamo a vedere intriganti mazzi da provare che potrebbero portarci al successo sia online che in real. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Lightsworn
Se siete come me veterani di questo gioco sicuramente vi ricorderete questo archetipo che era il principale lanciato nel set denominato Light of Destruction uscito nell’ormai lontano 2008 che ai tempi aveva spostato e non poco nella scena competitiva del nostro amato Yu-Gi-Oh!. Ovviamente tanti anni sono passati e Lightsworn non è più un tier 1 ma può comunque dare discrete soddisfazioni: colpisce in questa lista la mancanza del celebre Judgement Dragon ma si è deciso di andare in un altra direzione. Sicuramente questo deck è in grado di pescare molte carte e si macina con regolarità: la speranza è trovare quanti più mostri possibile per riportarli in campo grazie alle loro abilità per poi chiudere la partita con un Synchro di quelli esagerati. Serve un po’ di fortuna quando si va appunto a macinare il mazzo ma merita di essere provato.
2) Zoodiac
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con quello che non molto tempo fa era lo spauracchio su Master Duel, Zoodiac è sempre stato un mazzo fortissimo ma dopo alcuni ban e limitazioni ha dovuto lasciare il trono a Snake-Eyes. Detto questo anche così è assolutamente un mazzo forte che merita una possibilità: al solito studiatevi bene l’Extra Deck perché molto dipenderà da quello visto che il vostro principale obiettivo con questa lista è evocare prima possibile il 4 stelle nero più adatto alla situazione in cui vi trovate.
3) Blackwings
Anche Blackwings è un mazzo che rischia di inchiodarsi da solo ma può comunque dire la sua, parliamo di un altro deck magari non tier 1 ma comunque abbastanza sottovalutato. Oltretutto qui ci sono anche alcune scelte di supporto interessanti: innanzitutto Droll & Lock Bird nel metagame attuale è una gran carta per mettere i bastoni tra le ruote al nostro avversario e in più il pacchetto Centurion – con i due mostri che vedete – ci consente di grindare meglio nel lategame cosa che a questa lista serve parecchio. Siamo già a quota 2 per questa Necrovalley per quanto riguarda i mazzi che puntano sui mostri Synchro, una rarità di questi tempi!
4) Armed Dragon
Adoro questo mazzo! Armed Dragon è davvero divertentissimo da giocare specialmente se montato così: il vostro scopo è giocare il draghetto di livello 3 e farlo evolvere subito a livello massimo cercando al tempo stesso di scartare magari qualche Ruler che abbia anche un effetto che parte dal GY. Di sicuro si tratta di un mazzo che funziona benissimo nelle partite lunghe o quando cominciamo per secondi – cosa rara da vedere sulle pagine della nostra Necrovalley almeno per la maggior parte degli archetipi – quindi secondo me merita di essere provato seriamente, fidatevi!
5) Prank-Kids
Bene, chiudiamo la Necrovalley di oggi con questa lista di Prank-Kids che non è la prima volta che fa capolino su queste pagine ma merita secondo me un’altra menzione. Vi dirò tra i vari mazzi di oggi forse questo è quello che a livello competitivo mi convince di più per diversi motivi: innanzitutto ha ben 12 ‘starters’ – cioè mostri ottimi da giocare per primi – cosa non da poco, inoltre se la gioca bene sia che cominci per primo che per secondo e al suo interno ha comunque diverse combo interessanti da sfruttare grazie soprattutto all’aggiunta degli Spright Blue e Red. Cosa ne pensate di questa lista?
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley a parte per Prank-Kids ci siamo concentrati per lo più su archetipi innovativi e divertenti da giocare: vi consiglio comunque di dar loro un’occasione – soprattutto ad Armed Dragon – perché non bisogna sempre pensare solo a vincere ed è un bene ogni tanto uscire dal seminato. Sono comunque soddisfatto perché abbiamo dato spazio sia alla competitività sia all’innovazione e questo è in genere uno dei miei obiettivi principali per quanto riguarda articoli di questo tipo. Detto questo fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!