Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Come state? Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme delle liste molto interessanti da provare online mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Eh magari fosse così! Purtroppo Exodia non è così onnipresente ma almeno nella scorsa Necrovalley ne avevamo discusso una lista che potrebbe quantomeno consentire di giocare questo archetipo a buoni livelli. Mi raccomando Konami non abbandonare mai il proibito perché i migliori tempi per il tuo gioco di carte a mio modesto parere erano proprio quelli di tanti anni fa dove questo leggendario mostro regnava sovrano o quanto meno era tra i mazzi migliori.
Altro giro altra corsa e anche il secondo meme della Necrovalley di oggi è incentrato appunto su Exodia: in questo caso si parla di un evento in cui effettivamente era controproducente (udite udite) giocare qualsiasi altro mazzo. Ma ogni tanto succede visti tutti i Festival particolari che vengono rilasciati su Master Duel – come quello che ad esempio vieta le UR – ma io personalmente vorrei vedere Exodia spopolare nei formati tradizionali non in quelli strani che ogni tanto saltano fuori e voi? Che ne pensate? Sono certo che i giocatori di vecchia data saranno d’accordo con me ma non mi stupirei di sentire che invece quelli più nuovi preferirebbero vedere altri mazzi dominare.
Effettivamente è vero, fa piacere che abbiano limitato a 2 copie il potente mostro ad effetto Maxx ”C” ma questo comporta che dobbiamo necessariamente passare in rassegna tutti o quasi i mazzi che abbiamo montato per ridurne il numero di copie! Ma va bene, tutto sommato penso che sia stato un cambiamento giusto quindi non è un gran prezzo da pagare ma ricordatevi di farlo o altrimenti non potrete giocare la lista che preferite!
Trovo che questo Meme, il quarto della Necrovalley di oggi, ci faccia comprendere una grande verità che può essere più o meno riassunta dal famoso detto morto un Papa se ne fa un altro! In questo caso intendiamo che una volta che post ban vediamo calare un tier 1 come Tenpai è chiaro che un altro deck diventerà lo spauracchio dei tavoli da gioco e in questo caso ora come ora si tratta di Fiendsmith. Quello che vorrei farvi capire è che non serve a molto secondo me lamentarsi continuamente quando salta fuori un mazzo veramente fortissimo perché ogni singolo metagame è caratterizzato solitamente da 1 o 2 mazzi che si staccano dagli altri, concentrate le vostre energie piuttosto sul come battere i suddetti archetipi, magari giocando un mazzo che invece è un off-meta.
Alzi la mano chi non c’è mai cascato almeno una volta: Nibiru, the Primal Being è un potente mostro ad effetto che sostanzialmente punisce quel giocatore che arriva ad avere esattamente 5 mostri in campo quindi da un lato è un’arma utilissima come deterrente per tutti quei mazzi che puntano sulle evocazioni di massa e generalmente sui mostri Link. So che possono dare fastidio carte di questo genere ma secondo me sinceramente sono fondamentali per mantenere equilibrato un metagame, piaccia o non piaccia servono assolutamente.
Con l’ultima immagine della Necrovalley di oggi torniamo su un vecchio adagio, le combo lunghissime di svariati minuti che purtroppo affliggono abbastanza spesso le partite online di Yu-Gi-Oh! su Master Duel. Questo è particolarmente vero per i Pendulum che tendono a far partire catene davvero infinite, il mio consiglio è quello di provare a giocare mazzi diversi come quelli di controllo o che quantomeno prevedano qualche palo per ostacolare il nostro avversario. Se invece vi adagerete al metagame senza ragionarci su potreste essere condannati a continue partite di questo tipo quindi pensateci bene!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata di meme della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Questa volta abbiamo dedicato un po’ di spazio ad Exodia che personalmente mi è molto caro ma anche all’onnipresente Maxx ”C”, ad una delle caratteristiche tipiche di ogni metagame che si rispetti, allo spauracchio Nibiru ed infine a quelle combo infinite che tanti giocatori detestano profondamente. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!