Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo fatto scorpacciata di mazzi interessanti mentre quest’oggi è tempo di spoiler perché in questa puntata ho lavorato per voi e ho raccolto 6 carte nuove di pacca che secondo me sono davvero molto interessanti, sono ansioso di sapere anche cosa ne pensate voi a riguardo naturalmente. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Cominciamo subito la Necrovalley parlando di una carta davvero molto particolare, non se ne vedono tanti di mostri con addirittura 12 stelle non vi pare? Ad essere onesti mi sembra più che altro una carta celebrativa però non è detto che non trovi spazio: il problema è che sostanzialmente per mostrare il suo massimo potenziale richiede che ci siano 25 o più carte in entrambi i GY, condizione sicuramente non banale specialmente in partite brevi. Però chissà magari troverà spazio in un extra deck o due? Il suo secondo effetto – che è ottimo per contrastare le magie avversarie – di sicuro non è da trascurare.
Bene, entriamo nel vivo della Necrovalley di oggi mostrando alcune carte nuove di supporto per l’archetipo Fabled che a dire il vero non si vedeva da un po’! Cominciamo da questa magia terreno davvero insensata: tutti e tre gli effetti sono esagerati, ci fa anche vantaggio carte ma quello che appare chiaro è che funziona a meraviglia coi mostri Synchro e specialmente quelli che andremo a vedere tra poco. Sono convinto che grazie a questa carta potremmo aver trovato un nuovo tier, voi che ne pensate? Sapete che sulle pagine della Necrovalley dedichiamo spazio a magie di questo tipo e c’è un motivo ecco.
In ogni mazzo Synchro che si rispetti naturalmente deve esserci qualche tuner valido e questo mi pare veramente incredibile perché non solo svolge la sua funzione usuale ma ci offre anche un modo alternativo per richiamare un mostro bianco dall’Extra Deck e cioè quello di scartare lui insieme ad altre carte purché si arrivi al numero di stelle sufficienti! Davvero niente male, mi domando se tornerà utile anche il fatto che sia un due stelle, magari per aggiungere qualche mostro xyz per avere qualche opzione in più? Spero in futuro di portarvi una guida di questo archetipo sulle pagine della nostra Necrovalley questo è poco ma sicuro.
E via, proseguiamo questa Necrovalley con una breve carrellata di un paio di nuovi Synchro proprio dell’archetipo Fabled che – come penso abbiate intuito – la Konami ha deciso di potenziare per bene. Iniziamo da questo mostro bianco ‘intermedio’ che funge da punto di collegamento tra i mostriciattoli come il Tuner visto prima e le bestie più potenti: di sicuro il suo primo effetto va proprio in questa direzione visto che può farci passare direttamente allo step successivo. Interessante anche l’ultima abilità visto che può farci pescare tonnellate di carte, penso che siano molto sottovalutati questo genere di mostri, si pensa sempre che nell’Extra Deck ci sia posto solo per mostri giganti ma io non la penso così e sono contento che vengano ancora stampate figurine come questo demone.
Poteva mancare però il classico Endboss fortissimo dell’archetipo? Ovviamente no e devo confessarvi che secondo me stavolta ci troviamo davanti ad uno dei mostri più forti di questo tipo che io veda da diversi anni: per fortuna la Konami ha precisato bene che gli effetti di quei mostri vengono negati perché altrimenti la prima abilità sarebbe stata davvero troppo forte. Anche così – nel board giusto – possiamo offrire come tributo 2 o 3 mostri Fabled per rubarne altrettanti al nostro opponent e se usato al momento opportuno questo effetto può far sparire in un attimo le schiere dall’altra parte del tavolo!
Chiudiamo la rassegna della Necrovalley di oggi con questo potente dragone che in realtà non punta di sicuro sulle sue statistiche ma è più che altro un’efficace carta di supporto. Diciamo che se la vogliamo evocare in campo, vista la sua ovvia fragilità in battle phase, sarebbe meglio farlo quando possiamo subito passare ad un mostro dall’Extra Deck che sia un xyz o una fusione poco cambia mentre per quel che riguarda il secondo effetto è sufficiente averla nel cimitero insieme ad un altro mostro da recuperare. A primo impatto direi che è una buona aggiunta per il mazzo Blue Eyes visto che ci sono parecchi mostri di livello 7 in quel deck ma sicuramente ci sono tante altre applicazioni che al momento magari mi sfuggono.
Conclusioni
Bene, eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Mi pare evidente che l’archetipo Fabled abbia ricevuto una tonnellata di supporto e potrebbe sicuramente tornare prepotentemente in auge nel prossimo futuro mentre Paladins of Bonds and Unity sembra più che altro una carta celebrativa e Dragolithia Kunzite potrebbe dare una discreta mano. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste sei carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove figurine? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!