Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa come ben sapete avevamo visto insieme una serie di interessanti liste mentre quest’oggi è tornato il momento di parlare di nuovi spoiler che mi intrigano parecchio! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Bellissimo vedere nuovi Megalith, ho un’alta considerazione per questo archetipo anche perché non solo è molto forte ma è anche semplice da montare perché su Master Duel c’è un Gate dedicato che potete giocare per tirarvi su le carte base del mazzo! Questo Phuloch tra l’altro mi sembra davvero fortissimo perché richiama anche i suoi colleghi e ha anche un discreto valore di attacco. Mi aspetto che diventi una figurina fondamentale, che questo mostro aiuti Megalith a tornare un tier importante? Ottimo modo per cominciare gli spoiler della Necrovalley di oggi questo è poco ma sicuro.
Rimaniamo nell’archetipo Megalith ma con un mostro decisamente diverso, questo è davvero enorme ma anche più difficile da evocare rispetto a quello precedente com’è ovvio che sia. Certo che se riusciamo ad evocarlo sarà dura perdere quella partita perché il suo effetto Negate è davvero molto potente senza contare che funge anche come simil Hand Trap direttamente dalla nostra mano appunto! Davvero tanta roba, Nortra Phulra è un nome quasi impronunciabile ma a parte questo non c’è davvero niente di negativo da dire su questo gigantesco dragone a 4 teste!
Ecco, dimenticatevi le carte viste finora, questa è a mani basse la nuova carta più forte della Necrovalley di oggi perché come abbiamo già visto tante altre volte sono spesso le magie terreno le carte chiave e questa onestamente è una delle più forti che io abbia mai visto da anni a questa parte e non sto esagerando! Tra l’altro cavolo è anche un motore di pesca ed è davvero raro in Yu-Gi-Oh! trovare effetti simili quindi già solo per questo secondo me sarà uno staple di questo mazzo, sapete che vi dico? Appena escono queste carte mi organizzo e mi provo questo mazzo perché con questa magia secondo me una possibilità concreta di giocarsela ce l’ha eccome.
Quanto adoro questa trappola! Come dovreste sapere se seguite la Necrovalley da tempo sono un grande fan degli archetipi old style e ovviamente Dark Magician è uno di questi: nel suddetto mazzo questa carta sembra davvero notevolissima perché non solo è un bell’effetto Negate ma è anche recuperabile dal cimitero qualora riuscissimo ad evocare specialmente il famoso maghetto. Certo quest’ultimo effetto richiede di pagare 2500 LP che non sono pochi ma non sono nemmeno tantissimi, sono sicuro che qualora l’archetipo Dark Magician torni ad essere un tier importante questa trappola sarà al centro delle operazioni. Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.
Chiudiamo con due Masked HERO davvero niente male che il famoso duellante Jaiden Yuki, protagonista della seconda serie dell’anime, avrebbe fatto davvero carte false (scusate) per avere a disposizione. Cominciamo da questo Dusk Crow che è un classico mostro 4 stelle che però è davvero semplicissimo da evocare dalla mano anche se c’è da dire che avendo statistiche mediocri è da usare solo come materiale per le fusioni naturalmente ma non è un gran problema perché quello è da sempre il principale obiettivo di questo mazzo.
Come ultima carta di questa Necrovalley eccone un altro decisamente più grosso ma comunque utilissimo principalmente perché è in grado di trovarci immediatamente la magia Polimerizzazione che è ovviamente fondamentale per questo mazzo proprio perché è grazie ad essa che si può richiamare qualche fusione dall’Extra Deck. Anche lui funziona dal cimitero, tenetelo bene a mente!
Conclusioni
Bene, eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Ragazzi forse non sarà la carrellata migliore che abbiamo visto su queste pagine ma per lo meno ha toccato due archetipi che apprezzo non poco come Megalith e HERO senza contare la trappola che è a mani basse la mia carta preferita tra quelle discusse qui perché davvero non sono mai troppe le figurine di questo tipo. A questo punto però passo la domanda a voi, qual è stato il vostro spoiler preferito tra i 6 esposti in alto? Per questa puntata è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!