Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme alcune liste di successo sull’ultimo gioco FTP di Yu-gi-Oh! mentre quest’oggi, per cambiare un po’, torneremo a concentrarci su un archetipo specifico: come avete letto nel titolo si tratta di World Chalice! Vi devo confessare che ne sono un grande fan soprattutto perché è semplicemente fantastico il gate dedicato a loro presente su Master Duel e a tal proposito vi consiglio caldamente di giocarvelo tutto (anche se è bello lungo vi avverto) per avere ancora più contesto sull’articolo di oggi. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la prima carta di World Chalice:
6) Lee the World Chalice Fairy
Come prima carta ecco questo mostro molto interessante che oltre ad avere un buonissimo valore di difesa consente quando viene evocato (anche specialmente) di aggiungere dal mazzo alla mano un mostro ‘World Chalice’ oltre ad offrire un ulteriore effetto quando è nel GY. Sicuramente un’ottima carta con cui cominciare visto che in Yu-Gi-Oh! è molto importante per un archetipo avere quanta più consistency possibile e senza dubbio è in questo senso che mostri come questo (specialmente a poche stelle) sono davvero preziosi.
5) Imduk the World Chalice Dragon
Imduk è una carta davvero importante per World Chalice dal momento che è un link molto semplice da evocare e quindi fin da subito ci permette di instaurare un tempo favorevole grazie ad un’evocazione supplementare a turno per accumulare sin dalle prime fasi della partita un notevole vantaggio. Purtroppo visto che non possiede sfortunatamente un ATK così alto non riuscirà a vincere tanti combattimenti (e quindi ad attivare il suo effetto relativo) ma in compenso ne attiva un altro quando muore quindi senz’altro questo mostro ha un ruolo davvero importante quindi si merita il posto in questa Necrovalley. Senza dubbio se proverete questa strategia vi accorgerete che i vostri piani inizieranno spesso da questo mostro Link, provare per credere!
4) Ningirsu the World Chalice Warrior
Rimaniamo sui mostri Link passando a Ningirsu, un mostro blu molto più potente di quello che abbiamo visto alla posizione prima ma naturalmente anche più difficile da evocare. Richiede infatti come base altri 2 o più mostri link quindi state attenti ad evocarlo al momento giusto ma ricordate comunque che se muore potete rimpiazzarlo con un altro mostro dalla vostra mano. Non è una carta semplicissima da giocare visto che ha bisogno di altre carte da usare come ‘benzina’ per le sue abilità ma comunque se giocato bene può davvero condurci alla vittoria, ve lo assicuro.
3) Ib the World Chalice Priestess
Adoro Ib! Nonostante non sia alla posizione numero 1 della Necrovalley di oggi vi confesso che è di gran lunga la mia preferita sia perché ha ovviamente un disegno bellissimo sia perché ha un ruolo centrale nella storia del Gate di Master Duel dedicato ai World Chalice. Questa maga come avrete capito sicuramente non è una cima offensivamente (anche se 1800 come ATK è un valore tutto sommato onesto) ma è anche parecchio difficile da togliere di mazzo visto che fino a che rimane ‘linkata’ con un altro mostro alla sua destra o sinistra non può essere distrutta né in battaglia né dagli effetti delle carte. In aggiunta può proteggere efficacemente un mostro appunto collegato a lei se scegliamo di mandarla al GY, magari per rimpiazzarla grazie al suo ultimo effetto, tra l’altro. Davvero niente male, un mostro di supporto che fa davvero comodo avere a disposizione.
2) Auram the World Chalice Blademaster
Medaglia d’argento per Auram che può essere considerato a tutti gli effetti il protagonista principale (insieme a Ib) della campagna dei World Chalice: si tratta di un potente guerriero il cui valore di attacco cresce in base al numero di carte World Legacy che abbiamo nel cimitero a patto che siano diverse tra di loro naturalmente. Considerate che oltre al classico effetto che lo rimpiazza se viene mandato al cimitero parliamo comunque di un mostro link che come minimo ha 2000 punti di ATK, come dicevamo un mostro davvero ostico da sconfiggere in combattimento.
1) World Chalice Guardragon Almarduke
Questo enorme mostro Fusione è un po’ l’end boss (come si definisce il gergo) dell’archetipo World Chalice e oltre al metodo classico può anche essere evocato specialmente offrendo come tributo i materiali richiesti (3 mostri Link) senza necessità di Polimerizzazione. Ovviamente si tratta di una carta davvero fortissima ma non semplice da evocare però merita la sua posizione perché sostanzialmente non appena entra in campo può distruggere in una sola Battle Phase tutti i mostri dell’avversario a patto che abbiano meno di 3000 di attacco. Come se non bastasse può anche contare su una certa protezione contro i mostri Link avversari in quanto può rispondere ad un attacco e in alcuni casi distruggerlo direttamente (se si ha nel cimitero un mostro Link con lo stesso punteggio).
Conclusioni
Sono contento di aver dedicato una puntata a questo archetipo perché secondo me, anche se non è uno dei migliori in assoluto disponibili su Master Duel, può comunque dare molte soddisfazioni se giocato bene ed inoltre merita a prescindere per la sua bellissima storia che forse per alcuni di voi conterà poco ma non per il sottoscritto, no. Fatemi comunque sapere nei commenti se conoscevate già World Chalice o se l’avete provato su Master Duel, mi raccomando. Per oggi è dunque tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!