Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme un top 10 piuttosto particolare (vi consiglio di dargli un’occhiata se vi piacciono i mostri normali) mentre quest’oggi recupereremo quello che vorrei portare proprio come format su queste pagine, cioè vedremo insieme una veloce carrellata di alcuni mazzi interessanti giocabili naturalmente online su Master Duel che abbiano almeno raggiunto le 5 vittorie consecutive. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la carrellata di oggi:
1) Synchrons
Se ricordate anche la scorsa volta avevamo inserito una lista di questo tipo, cioè quella di un archetipo il cui obiettivo principale sia organizzare una struttura di mazzo adatta ad evocare potenti mostri bianchi il prima possibile. Si tratta di una scelta sempre attuabile che richiede però un’attenta disanima sui Tuner da giocare ma se siete fan dei mostri Synchro è sicuramente una strada da battere che può sempre darvi soddisfazione o quasi. Chi conosce bene l’anime sicuramente ricorderà Junk Synchron come carta ma tra tutti mi piace un sacco Cyberse Synchron perché è in grado di modificare una volta per turno il livello di un mostro a 4 stelle o meno (dandogli in più il suo stesso numero di stelle): usatelo bene e sarete in grado di evocare sempre il Synchro giusto al momento giusto.
2) Dark Magician
Per un fan di vecchia data come me questa lista smuove davvero qualcosa, visto che sono un grande estimatore di archetipi che basano i loro piani su una singola carta vecchia e credo che sarebbe davvero interessante provarlo. Oltretutto in questo caso abbiamo anche a disposizione ben due fusioni tematiche e una discreta batteria di trappole per contrastare i piani del nostro avversario oltre a tante magie interessanti: la magia terreno Secret Village of the Spellcasters in particolare intralcia davvero tanto i mazzi basati sulle magie a patto che abbiate in campo un mostro Spellcaster, mi raccomando! Considerate che Dark Magician è una carta storica che anzi prima o poi meriterebbe una guida vera e propria sulle pagine della nostra Necrovalley, voi non credete?
3) The Weather
Passiamo invece ad una archetipo che gioca Skill Drain e che può quindi essere in grado di bloccare completamente tutti i mostri ad effetto in campo per vincere poi la partita grazie agli alti punteggi di ATK dei propri mostri. Un ulteriore vantaggio di questo archetipo è che all’occorrenza togliere di mezzo Skill Drain non risulta per nulla difficile grazie a mostri come The Weather Painter Thunder e The Weather Painter Sun che attivano il loro effetto dalla nostra mano e quindi non sono bloccati dalla suddetta trappola. Normalmente ovviamente volete averlo in campo ma in certi casi può anche essere giusto mandarlo al cimitero, vi consiglio quindi di rifletterci bene prima di decidere cosa fare.
4) Code Talker
I code sono invece un tipo speciale di mostri ad effetto che è pensato appositamente per favorire i mostri Link e non stupisce infatti che tutti i mostri dell’Extra Deck siano proprio di questo tipo. Come sapete non sono un gran fan di questi mostri blu perché in genere richiedono di effettuare una lunga serie di summon una dopo l’altra e tendono di conseguenza a far durare molto i turni quindi giocatelo volentieri solo se siete pronti a far fronte a questa evenienza e in caso fate più pratica possibile visto che non sembra per niente semplice, probabilmente il più tosto della Necrovalley di oggi.
5) D/D/D
Chiudiamo la carrellata di questa Necrovalley con D/D/D, un archetipo dal nome molto singolare che come potete vedere conta anche molto sui mostri Pendulum: questi ultimi tornano davvero bene per questo mazzo perché organizzando la scala Pendulum possiamo facilmente evocare 2 o più mostri D/D/D e a quel punto grazie a carte come Dark Contract with the Swamp King si passa direttamente all’Extra Deck.
Conclusioni
Questo format per la Necrovalley è inteso per darvi rapidamente alcune idee di deck e devo dire che fortunatamente ogni settimana si vede un’ottima varietà su Master Duel anche e soprattutto per valorizzare tutti i possibili mostri (e colori di mostri) che si possono giocare nell’Extra Deck senza però trascurare anche strategie più di controllo che si basano ad esempio su Skill Drain. Quale proverete tra le cinque liste di oggi? Fatemelo sapere nei commenti oppure ditemi cos’altro state giocando ultimamente, mi raccomando. Per oggi è dunque tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!