La variegata fauna selvatica generata proceduralmente dell’universo di No Man’s Sky può ora essere vostra. Esatto, ora potrete avere un vostro animale da compagnia.
Pochi minuti fa è stato infatti svelato il nuovo aggiornamento chiamato “Companions” per il titolo in continua espansione di Hello Games, l’ultimo di una lunga serie di contenuti rilasciati. Nel nuovo update potete adottare le creature che trovate su un dato pianeta, domarle e poi portarle con voi nelle vostre avventure. Date un’occhiata al nuovo trailer qui sotto.
Mentre create un legame, il vostro nuovo amico potrà aiutarvi in diversi modi, come cercare risorse, scavare tesori o persino illuminare la strada in luoghi bui. Possono anche estrarre i materiali stessi se li equipaggiate con un laser minerario montato sulla spalla, che potrebbe aiutare a ridurre parte del lavoro impegnativo che costituisce l’elemento di sopravvivenza di No Man’s Sky.
Hello Games sta anche implementando un sistema di allevamento che vedrà i compagni deporre uova che possono essere incubate e persino geneticamente alterate. Potreste alterare la personalità di un compagno, ad esempio, e anche scambiare uova con altri giocatori. Come sempre, queste nuove funzionalità saranno supportate nella versione VR del gioco su PC e PS4; crescere un legame con il vostro animale domestico sarà sicuramente emozionante se vissuto con un visore.
Questo aggiornamento ha anche introdotto tempi di caricamento significativamente migliorati su PS4, che sarà di grande beneficio per i giocatori di PSVR. Potete controllare le note complete sulla patch proprio qui .
L’aggiornamento Companions deriva da un grande aggiornamento per il gioco che migliora drasticamente la grafica su PSVR quando si gioca su PS5. È significativo dato che la versione PS5 del gioco non può supportare il visore poiché Sony non ha ancora annunciato il supporto VR per i titoli PS5. Il 2021 segna il 5 ° anniversario dell’uscita di No Man’s Sky, tuttavia, e Hello Games afferma che ha molto ancora in cantiere per il titolo quest’anno. Rimanete sintonizzati.