In queste ultime ore sono circolate nuove voci su una possibile acquisizione di Square Enix da parte di Sony.
Proprio durante il podcast PS I Love You XOXO, Greg Miller ha affermato di aver sentito che Sony stia cercando di acquisire Square Enix, anche se non è ancora chiaro se e quando la cosa accadrà. Ciò sembrerebbe confermare alcune indiscrezioni trapelate già nei mesi passati.
Recentemente, inoltre, la società nipponica ha fatto parlare di sé dopo la cessione di Dynamics, Eidos Montreal ed alcune IP come Deus Ex, Tomb Raider e Thief ad Embracer Group. Secondo gli addetti ai lavori, la teoria è che la società si stia alleggerendo per essere un obiettivo di acquisizione molto più interessante.
A tutto ciò si aggiungono voci passate secondo cui in realtà è Microsoft che ha cercato di acquisire un grande studio giapponese per farsi strada in quel mercato, ma l’acquisizione da parte di Sony sembrerebbe la scelta più logica e naturale. Infatti, la collaborazione tra Square Enix e PlayStation dura ormai da molto tempo, poiché le due società hanno spesso lavorato insieme in passato.
È dunque possibile che Sony voglia rendere alcuni titoli, come Final Fantasy ad esempio, una esclusiva PlayStation una volta per tutte?