PlayStation ha annunciato che il primo importante aggiornamento per PlayStation 5 dal lancio della nuova console arriverà domani e introdurrà una serie di nuove funzionalità, inclusa la tanto richiesta capacità di memorizzare i giochi per PlayStation 5 su un’unità USB esterna.
Come spiegato in dettaglio sul PlayStation Blog, l’aggiornamento di aprile consentirà ai giocatori di trasferire i giochi per PlayStation 5 su un dispositivo di archiviazione USB esterno quando non sono in uso, liberando prezioso spazio sul disco rigido per nuovi titoli. Tuttavia, va notato che i giochi non possono essere riprodotti da un dispositivo USB esterno poiché detti titoli sono realizzati per utilizzare l’SSD ad alta velocità della console, sebbene PlayStation prometta che intende ancora rendere disponibile l’espansione dello spazio di archiviazione tramite unità M.2 in futuro.
Nell’aggiornamento saranno aggiunte anche le funzionalità Share Play di cross-generation, che consentiranno ai proprietari di console PS5 di condividere la schermata di gioco con i loro amici PS4 e persino di farli provare tramite Share Play. Una selezione di sessioni Share Play sarà anche accessibile su entrambe le console.
Altri miglioramenti includono una funzione base di gioco migliorata, la possibilità di disabilitare la chat di gioco e regolare i volumi dei singoli giocatori all’interno di una chat, una funzione di pre-download dell’aggiornamento del gioco che consente di pre-caricare le patch proprio come faresti con un gioco preordinato, una funzionalità di zoom per l’accessibilità, miglioramenti alla libreria dei giochi e una nuova schermata Impostazioni e statistiche dei trofei in modo da poter controllare i trofei a colpo d’occhio e, infine, diversi aggiornamenti all’app PlayStation.
L’aggiornamento dovrebbe essere distribuito a livello globale sulle console PlayStation 5 da domani.
The first major system software update for the PS5 arrives tomorrow.
Learn about storing PS5 games on USB extended storage, sharing gameplay across PS5 and PS4 consoles, and more: https://t.co/mF5fAxUDgE pic.twitter.com/Q8OYUConKk
— PlayStation UK (@PlayStationUK) April 13, 2021