Qualche ora fa Shuhei Yoshida, presidente di PlayStation Indies, aveva annunciato che nel pomeriggio sarebbero arrivati ben sette titoli all’interno di questo particolare programma dedicato ai giochi indipendenti. A cominciare infatti dalle 16, sono arrivati, ogni 30 minuti, questi annunci, con tanto di trailer, di queste sette produzioni, che saranno pubblicate su PS4, PS5, ma anche (alcune di queste) su PlayStation VR.
Abbiamo deciso quindi di attendere tutti i vari annunci, e quindi ve li lasciamo qui, con trailer e una prima descrizione.
Operation: Tango
Il primo titolo è sviluppato da Clever Plays Studio, e si tratta di un action “spy co-op”, nel quale dovremo collaborare con un altro personaggio (che potrà essere ovviamente interpretato anche da un altro giocatore) per risolvere intricati enigmi e puzzle. I nostri due protagonisti sono un agente di polizia e un hacker, ed è ambientato in un futuro distopico. Il titolo arriverà su PS4 e PS5 nel corso della prossima Primavera 2021.
Chicory: A Colorful Tale
In questo caso siamo davanti ad un adventure dove i colori la faranno da protagonista. Il giocatore infatti potrà scatenare la sua fantasia per colorare il mondo di gioco, e quindi risolvere puzzle ed enigmi, in un’esperienza che sfrutta una meccanica davvero molto particolare. Il titolo arriverà su PS4 e PS5 nel corso del 2021.
Nour: Play With Your Food
Come dice anche il titolo di questa produzione, siamo davanti ad un gioco dove il cibo la farà da padrone. Nello specifico, ci sarà una forte correlazione tra le musiche e la cucina, e sarà un titolo in arrivo su PS5 nel corso dell’Estate 2021. Facciamo infine notare che questo gioco è sviluppato da Panic, ossia gli sviluppatori di Untitled Goose Game, perciò c’è da aspettarsi qualcosa di molto interessante.
Where The Heart Leads
Quando Whit Anderson, protagonista del gioco, decide di calarsi in una dolina per salvare il suo cane, si ritrova in un incredibile viaggio nel tempo. In questo adventure surreale, le nostre decisioni andranno ad influire sul tempo, cambiando il mondo intorno a noi e la nostra storia, e con tantissime scelte e svariati finali, il titolo propone l’idea di una storia “quasi completamente” nostra, che andremo a crearci da noi. Il gioco è in arrivo il prossimo 13 Luglio su PS4 e PS5.
Puzzling Places
Il nuovo titolo di Realities.io si propone una sfida davvero molto interessante: trasformare un puzzle classico in una esperienza completamente 3D, e soprattutto in Realtà Virtuale. Il funzionamento del gioco è molto semplice: dovremo abbinare i vari pezzi del puzzle tenendo però conto che questo è completamente in 3D, sfruttando quindi al meglio le caratteristiche del PlayStation VR. Il titolo è previsto in arrivo nel corso dell’Inverno 2021.
Heavenly Bodies
Il nuovo titolo di 2PT Interactive ci porta in un’avventura spaziale a zero gravità, sfruttando anche però le caratteristiche del DualSense. Dovremo controllare il nostro astronauta, sfruttando i grilletti aptici del controller di PS5, risolvendo enigmi a gravità zero. Il titolo arriverà nel corso del 2021.
Disco Elysium – The Final Cut
L’ultimo titolo annunciato oggi in questa carrellata è l’arrivo della versione estesa di uno dei giochi indie più apprezzato dello scorso anno, in versione estesa e completa, su PS4 e PS5. Disco Elysium – The Final Cut ci mette nei panni di un detective, impegnato a risolvere una serie di casi molto complicati. Il titolo arriverà il prossimo 30 Marzo su PS4 e PS5.
Prima di lasciarvi, vi chiediamo: cosa ne pensate di questi annunci? Fateci sapere nei commenti!