PlayStation Studios ha più di 25 giochi per PS5 in fase di sviluppo e “quasi la metà” di questi titoli saranno nuove IP e non si baseranno su alcun marchio esistente.
Secondo una nuova intervista con Wired, il capo dei PlayStation Studios Hermen Hulst ha riferito che Sony ha molti progetti in cantiere oltre a quelli di cui abbiamo sentito parlare fino ad oggi.
Certo, sappiamo già quali saranno probabilmente alcuni di questi titoli – Horizon Forbidden West, Ratchet and Clank: Rift Apart, God of War: Ragnarok e Gran Turismo 7, ad esempio – ma questo lascia comunque una ventina di titoli che non conosciamo.
Le voci abbondano sul fatto che a un certo punto vedremo un remake per PS5 di The Last of Us, ma a parte questo c’è un grosso punto interrogativo su ciò su cui Sony lavorerà nei prossimi mesi e anni.
Vale la pena notare che questo non significa che ci siano 25 giochi sviluppati da Sony in lavorazione; sia Sackboy: A Big Adventure (Sumo Digital) che Returnal (Housemarque) sono stati pubblicati sotto l’egida di PlayStation Studios, ma nessuno dei due sviluppatori è tecnicamente considerato uno studio Sony.
Sony ha anche recentemente firmato due progetti, uno dal nuovo studio di Jade Raymond e l’altro per un gioco multiplayer originale degli ex sviluppatori di Destiny.
Considerando che l’offerta di giochi per PS5 non è così abbondante, un reveal di alcuni di questi titoli – forse durante il periodo dell’E3 – sarebbe ben accolta dai giocatori desiderosi di scoprire a cosa giocheranno nei prossimi mesi ed anni.