I PlayStation Studios hanno sempre qualche nuovo titolo “in canna”. Ed è fondamentalmente uno dei motivi per cui alcuni scelgono di comprare la console. Ma un indizio suggerirebbe l’arrivo di altri titoli sviluppati dagli studi interni di Sony su PC. Precisamente l’indizio viene da Steam, dove a questo link troviamo addirittura una pagina dello store di PlayStation Studios. La pagina risulta però ad oggi vuota, con solo una copertina dedicata a Days Gone, che arriverà domani su Steam.
Days Gone non è però il primo titolo dei PlayStation Studios ad approdare su Steam, e quindi su PC. In precedenza ci era già arrivato Horizon Zero Dawn, e Death Stranding, seppur Kojima Productions non faccia però parte degli studi interni di Sony ma aveva lanciato il gioco come esclusiva PlayStation.
Sempre più rumor e indizi danno quindi l’idea che Sony voglia allargare il suo raggio d’azione anche al PC, portando magari su Steam ed Epic Games Store alcune delle sue esclusive, così da avere un mercato più ampio e dando quindi possibilità a più utenti di accedere a suddetti titoli.
Non conosciamo la strategia di Sony però, come detto ad oggi si va per deduzione, mentre attendiamo che la stessa casa giapponese possa palesare pubblicamente il suo interesse di spostare il proprio core business in fatto di videogiochi non solo alle console prodotte in casa, ma anche ai possessori di PC.