Con un nuovo trailer diramato pochi minuti fa, Pokémon Scarlatto e Violetto sono tornati a mostrarsi con un approfondimento che ci ha svelato alcune novità in arrivo in questa nona generazione della serie, ma soprattutto abbiamo avuto la conferma della data di uscita, che è stata fissata per il prossimo 18 Novembre ovviamente in esclusiva Nintendo Switch.
Oltre ad uno sguardo approfondito sui nuovi starter, che saranno Sprigatito (Erba), Fuecoco (Fuoco) e Quaxly (Acqua), abbiamo avuto modo di vedere anche i nuovi Professori, che saranno perciò due, per la prima volta nella serie, ma soprattutto quella che è destinata a diventare la novità che cambierà il gameplay in maniera radicale: la co-op fino a quattro giocatori. Sarà infatti possibile affrontare le avventure a cacca di Pokémon, per la prima volta assoluta, anche in compagnia di altri utenti reali, che si connetteranno alla nostra sessione.
Oltre al nuovo mondo e a queste importanti novità, sono stati mostrati anche i nuovi Pokémon Leggendari, che saranno Koraidon e Miraidon, che sembrano entrambi avere la forma di un drago, ma ancora non sappiamo quali saranno le loro caratteristiche specifiche.
Vi lasciamo dunque al trailer, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti1