Strano pensare che Crysis 2 presto festeggerà suo decimo compleanno, vero? Non sono qui per farvi sentire vecchi, tutto quello che sto dicendo è che il passare del tempo è crudele e spietato, ma d’altra parte sembra che avremo un nuovo motivo per non pensarci. Crytek ha trascorso la maggior parte del fine settimana a svelare (forse) una remaster di Crysis 2, il miglior gioco del franchise secondo molti.
— Crysis (@Crysis) May 21, 2021
Il 20 maggio, l’account Twitter ufficiale di Crysis ha pubblicato un singolo tweet con una semplice scritta “Mi chiamavano Prophet”. Questo è stato sufficiente per causare un po’ di agitazione tra i fan poiché Prophet era il nome in codice del maggiore Laurence Barnesa, un personaggio di spicco in Crysis 2. Questo tweet è stato seguito dall’emoji con gli occhi spalancati, solo per aggiungere benzina al fuoco. Il giorno successivo, il 21 maggio, l’account Twitter ha pubblicato di nuovo, ma questa volta era uno screenshot piuttosto carino di Crysis 2 seguito da un’altra emoji con gli occhi spalancati. Coincidenza? Penso di no.
Questo è tutto quello che sappiamo fino ad adesso, ma ancora una volta, considerando che quest’anno è il decimo anniversario di Crysis 2, una sorta di remaster potrebbe essere il modo in cui Crytek celebra l’eredità del gioco. Per ovviare l’attesa ricordiamo che Crysis Remastered è ora disponibile su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.