Ubisoft ha rilasciato un inedito gameplay trailer dedicato a Rainbow Six Extraction, il nuovo titolo della serie previsto per il prossimo Gennaio. Nel filmato viene presentata una panoramica completa dello shooter cooperativo che si preannuncia particolarmente ricco di contenuti. I 18 operatori disponibili nel roster iniziale (provenienti dai precedenti episodi della saga) saranno interamente personalizzabili con svariati elementi estetici, divisi per rarità e ottenibili tramite un classico sistema di avanzamento in stile “battle pass”.
Le quattro macro aree (San Francisco, New York, New Mexico e Alaska) saranno divise in altrettanti scenari giocabili, per un totale di 12 mappe nelle quali dovremo sopravvivere a 13 tipologie diverse di nemici, portando a termine altrettante missioni specifiche. L’eliminazione degli avversari sarà soltanto una di queste, mentre in altri casi, ad esempio, dovremo distruggere un nido oppure catturare una specie da analizzare. Le nostre azioni influenzeranno la composizione degli stage, al termine dei quali potremo decidere se continuare con l’avventura oppure ricorrere all’estrazione della squadra.
Il titolo sarà dotato della funzionalità del cross-play tra le piattaforme sulle quali verrà rilasciato e usufruirà di espansioni gratuite dopo il lancio. Nel lasciarvi alla visione del trailer menzionato, vi ricordiamo che Rainbow Six Extraction sarà disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC.