Benvenuti a RetroTab, rubrica dedicata al retrogaming! In ogni puntata troverete un gioco rimasto nei cuori degli appassionati, di qualsiasi genere o piattaforma. Non si tratta di una recensione, ma soltanto il gioco in una sintesi di pochissime righe, accompagnato da qualche info e, per venire subito al sodo, i pro ed i contro più il voto finale, tenendo conto di ciò che offrì all’epoca della sua uscita e senza alcun confronto con gli standard di oggi. Una scheda facile e veloce da leggere, per ricordare questo ed altri giochi passati alla storia ma non solo, anche altri rimasti nel dimenticatoio!
Super Mario Kart
Mario ed altri protagonisti della saga si sfidano in go-kart sulle piste più incredibile ed emozionanti che ci siano, usando trucchi ed oggetti ottenuti per fermare i propri avversari ed arrivare primi al traguardo, in una gara con quattro coppe e tanti circuiti in cui esibirsi.
Sull’onda del successo di Super Mario World e F-Zero, Nintendo decide di fonderli insieme e rilascia uno dei giochi di corsa più divertenti mai fatti. Grazie a trappole ed oggetti sparsi per il percorso, tutti a tema della saga di Super Mario, oltre che alla possibilità di giocare in due e alla modalità battaglia, Super Mario Kart ottiene un successo strepitoso, tanto che ad oggi il più moderno Mario Kart 8 Deluxe ha ottenuto di recente ben 48 piste nuove.
Genere: Battle Racing
Anno d’uscita: 1992
![SNES Longplay [110] Super Mario Kart](https://i.ytimg.com/vi_webp/AlAmXXNz5ac/hqdefault.webp)
Potrebbe interessarti:
Recensione di Mini Motor Racing X
Recensione di Team Sonic Racing
Recensione di BlazeRush
Compra Mario Kart Tour
Pagina Nintendo di Mario Kart