Sony Santa Monica, lo studio dietro la serie esclusiva PlayStation God of War , ha rivelato che sta iniziando a lavorare su un nuovo gioco non annunciato. Lo studio ha rivelato la notizia su Twitter insieme a un annuncio di lavoro per un art director, che definirà l’aspetto di suddetto progetto.
🔥 HOT JOB: ART DIRECTOR 🔥
We are seeking an experienced Art Director for the development of a new unannounced title!
If you’ve got what it takes to guide and inspire our team to deliver best-in-class visual quality, apply here 👉 https://t.co/HBV4G97OtI #SMSCareers #Gamedev pic.twitter.com/IkzVzcvCJV
— Santa Monica Studio – God of War Ragnarök (@SonySantaMonica) January 19, 2021
Ovviamente Sony Santa Monica non ha detto altro, ma è interessante che lo studio abbia confermato che il lavoro è per un progetto non annunciato. Il prossimo progetto dello sviluppatore è un sequel di quel capolavoro di God of War per PS4, al momento chiamato Ragnarok, che è stato presentato ufficialmente lo scorso anno. Ragnarok arriverà su PS5 (e forse su PS4?) nel corso del 2021.
Il lavoro indica che lo studio di Santa Monica ha due giochi in fase di sviluppo, il che è una grande notizia, poiché i vari team first-party di Sony lavorano raramente su più di un singolo progetto alla volta.
In effetti, Sony sta attualmente aumentando la produzione di una serie di giochi first-party non annunciati. Tenendo presente il progetto di Santa Monica, c’è anche il team di San Diego scoperto di recente, che sembra stia lavorando a un sequel di Uncharted. Anche Naughty Dog e Sucker Punch stanno assumendo per i loro prossimi progetti.