Dopo la conferenza Xbox e Bethesda, è arrivata anche la conferenza Square Enix, che si è conclusa da pochi minuti. Il publisher aveva già dato alcune indicazioni sui contenuti che avrebbero fatto parte dello showcase, e qui, come al solito, abbiamo raccolto tutti gli annunci presenti.
Come al solito, prima di procedere, vi lasciamo anche il link della conferenza completa, di modo da lasciarvi vedere tutto in autonomia.
Guardiani della Galassia
L’apertura della conferenza è dedicata al nuovo titolo targato Eidos-Montreal, che ci permetterà quindi di tornare ad esplorare il mondo dei Guardiani della Galassia, la famosa serie dell’universo Marvel. Il titolo si è mostrato per mezzo di un lungo trailer e un trailer di gameplay, che ha comunque evidenziato delle differenze con Marvel’s Avengers: il titolo sarà infatti più story-driven, con la presenza anche di dialoghi a scelta multipla. Il titolo si concentrerà anche sulla collaborazione con i diversi eroi. Una cosa importante è anche il fatto che lo studio ha reso note piattaforme e data di uscita: Guardiani della Galassia sarà disponibile dal prossimo 26 Ottobre su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.
Remaster dei primi sei capitoli di Final Fantasy
Secondo annuncio di serata è l’arrivo della remastered dei primi sei capitoli della saga di Final Fantasy su Steam e mobile, in arrivo presto.
Legend of Mana
Altro annuncio riguarda invece la riedizione di Legend Of Mana, in arrivo dal prossimo 24 Giugno su PC, PS4 e Nintendo Switch.
Marvel’s Avengers
Il trailer successivo ha invece mostrato quelli che saranno i nuovi contenuti in arrivo nei prossimi mesi per quanto concerne Marvel’s Avengers, con particolare focus per quanto riguarda l’espansione dedicata al Wakanda e quindi a Black Panther, che andrò perciò ad aggiungersi al roster di eroi giocabili per quanto riguarda il titolo di Crystal Dynamics, che sarà aggiunta senza costi aggiuntivi, ma per ora non sappiamo ancora quando.
Babylon’s Fall
Dopo una breve carrellata su alcuni dei titoli mobile in arrivo nel corso dei prossimi mesi, ecco anche il primo trailer di gameplay dedicato al nuovo action RPG sviluppato in collaborazione con PlatinumGames. Il titolo si è mostrato in tutto il suo stile grafico unico e particolare, con una grafica molto colorata e “fumettosa”, ed è stata confermata anche la versione PS5, dato che il gioco era originariamente previsto in arrivo su PC e PS4. Dopo il trailer sono anche intervenuti gli sviluppatori del titolo, che hanno confermato il fatto che il gioco sarà un live-service, ossia riceverà contenuti periodicamente. Per ora non abbiamo però nessuna novità per quanto riguarda la data di uscita, ma è possibile registrarsi per una beta, in arrivo nei prossimi mesi.
Life is Strange
Altri annunci e trailer sono invece arrivati sia per quanto riguarda Life Is Strange Remastered Collection e Life Is Strange: True Colors, il nuovo capitolo della serie, annunciato qualche mese fa. Il trailer ha mostrato a cosa si collega il titolo della produzione, ossia il fatto che Alex, la nuova protagonista della serie, vede i “colori” delle emozioni che la circondano, e questo quindi ci permetterà di capire come doverci muovere, e come andare ad impostare le risposte e le nostre azioni. Il titolo, vi ricordiamo, sarà disponibile dal prossimo 10 Settembre su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.
Stranger Of Paradise – Final Fantasy Origin
La conferenza prosegue con l’annuncio di un nuovo titolo in collaborazione tra Square Enix, Team Ninja e Koei Tecmo, con la partecipazione, come character designer, di Tetsuya Nomura. Il titolo si pone come un action RPG, che arriverà nel corso del 2022 su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S nel corso del 2022, e, assieme al trailer, è arrivato anche l’annuncio che a breve sarà disponibile una demo del titolo, solo su PS5.
Anche questa conferenza ha lasciato qualche altra notizia molto interessante, come il nuovo titolo spin-off di Final Fantasy, di cui però non sappiamo nulla. Nessuna notizia per quanto riguarda altre produzioni attualmente in sviluppo, come FInal Fantasy XVI, ma sapevamo già che non ci sarebbero stati particolari squilli o annunci incredibili nel corso di questa conferenza.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti!