Paramount+ ha svelato oggi il trailer ufficiale di Star Trek: Strange New Worlds, l’attesissima serie originale e l’ultima aggiunta all’universo in espansione di Star Trek.
Star Trek: Strange New Worlds sarà presentato in anteprima esclusiva su Paramount+ negli Stati Uniti, in America Latina, in Australia e nei Paesi Nordici giovedì 5 maggio. Dopo la premiere, nuovi episodi della stagione lunga 10 episodi saranno disponibili per lo streaming ogni giovedì negli Stati Uniti.
Star Trek: Strange New Worlds si basa sugli anni in cui il capitano Christopher Pike ha presidiato il timone della U.S.S. Enterprise. La nuovissima serie presenterà i preferiti dai fan della seconda stagione di Star Trek: Discovery, Anson Mount come capitano Christopher Pike, Rebecca Romijn ed Ethan Peck come ufficiale scientifico Spock. La serie seguirà il capitano Pike, l’ufficiale scientifico Spock negli anni precedenti all’imbarco del capitano Kirk nella U.S.S. Enterprise mentre esplorano nuovi mondi intorno alla galassia.
Star Trek: Strange New Worlds vede anche Jess Bush nei panni dell’infermiera Christine Chapel, Christina Chong nel ruolo di La’an Noonien-Singh, Celia Rose Gooding nel ruolo della cadetta Nyota Uhura, Melissa Navia nel ruolo del tenente. Erica Ortegas e Babs Olusanmokun sono il dott. M’Benga, e presenta la guest star ricorrente Bruce Horak nei panni di Hemmer.
La premiere della serie è stata scritta da Akiva Goldsman con la storia di Akiva Goldsman, Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Goldsman e Henry Alonso Myers sono co-showrunner, con Goldsman che dirige il primo episodio. Goldsman, Kurtzman e Lumet sono produttori esecutivi oltre ad Alonso Myers, Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Roddenberry, Trevor Roth e Aaron Baiers. La serie è prodotta da CBS Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.
Il trailer ufficiale di Star Trek: Strange New Worlds dà il via a una settimana di celebrazioni del First Contact Day. Il First Contact Day si celebra ogni anno martedì 5 aprile e come un’altra parte delle celebrazioni di quest’anno, Paramount+ e CBS doneranno congiuntamente 1 dollaro per ogni Tweet (uno per handle) inviato che utilizza l’hashtag #StarTrekUnitedGives da lunedì 4 aprile a domenica 10 aprile. Le donazioni andranno a enti di beneficenza che sostengono l’uguaglianza LGBTQ+, i veterani e gli aiuti umanitari.