L’anno scorso, WB Games ha annunciato un duo di videogiochi DC: Suicide Squad: Kill the Justice League e Gotham Knights. Rivelati durante il DC Fandome 2020, da allora nessuna novità su entrambi i giochi, ma sembra che siano pronti per un altro spettacolo. La coppia di titoli è stata confermata come parte della scaletta di DC Fandome 2021.
Suicide Squad: Kill the Justice League è il nuovo gioco di Rocksteady Studios, lo sviluppatore dietro la serie Batman Arkham. Tutto quello che abbiamo visto finora è un trailer cinematografico che crea la premessa; si giocherà nei panni della famosa banda di cattivi con l’obbiettivo di sconfiggere eroi iconici come Superman facenti parte della Justice League. La cosa interessante è che Suicide Squad sarà canonico nell’universo Arkham invece Gotham Knights non lo sarà.
Parlando di Gotham Knights, è un gioco d’azione in solo o in coop di WB Games Montréal, il team che in precedenza ha realizzato Batman: Arkham Origins. Si potrà giocare come Batgirl, Robin, Nightwing e Red Hood alleati per affrontare nuove minacce. Il gioco era inizialmente previsto per il rilascio quest’anno, ma è stato posticipato al 2022.
Sarà bello ricevere un aggiornamento su entrambi questi giochi, poiché entrambi hanno un grande potenziale. Speriamo che si mostrino bene al DC Fandome, che si terrà il 16 ottobre.