Nella notte è stato pubblicato il nuovo trailer di Tenet, l’ultima pellicola di Christopher Nolan che potrebbe essere il primo trampolino di lancio del cinema post-pandemia da Coronavirus. Già nella giornata di mercoledì erano trapelati degli indizi che presagivano l’uscita di un nuovo filmato, ma ieri è arrivato l’annuncio a sorpresa riguardo ad una anteprima mondiale del trailer su Fortnite. Dopo pochi minuti il filmato è stato pubblicato online, ecco qua sotto la versione italiana:
Realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm, e girato in sette diversi paesi, la nuova fatica di Nolan, che si promette essere un epico viaggio ai confini del tempo, dello spazio e dell’evoluzione umana, all’interno di una cornice dominata da un’organizzazione di spionaggio internazionale, ha come protagonista John David Washington al fianco di Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.
Film più atteso del 2020 da molti mesi a questa parte, lo è diventato di più da quando si è capito che potrebbe essere quello su cui puntano tutte le speranze di una prossima riapertura delle sale cinematografiche. Negli Stati Uniti Tenet dovrebbe uscire negli il prossimo 17 luglio, ma non sappiamo ancora la strategia di Warner Bros. Invece per quanto riguarda il mercato italiano possiamo solo sperare che possa arrivare anche da noinello stesso periodo, considerato che le sale cinematografiche in Italia riapriranno dal prossimo 15 giugno.