Secondo quanto emerso da una recente intervista a Neil Druckmann, la trama di The Last of Us Parte 3 è pronta, e potrà un giorno “vedere la luce”.
Nonostante siano passati solamente alcuni mesi dall’uscita di The Last of Us Part 2, e nonostante questo, l’ultimo sforzo di Naughty Dog è riuscito a battere ogni record possibile (diventando il gioco che ha vinto il maggior numero di premi in assoluto), sembrerebbe che la software house ha già preparato la trama di The Last of Us Parte 3.
Secondo le recenti parole di Neil Druckmann, direttore creativo e co-presidente di Naughty Dog, la storia per il terzo capitolo della serie sarebbe pronta e che prima o poi “vedrà la luce del giorno”, anche se al momento il suo sviluppo non sarebbe stato parte dei prossimi piani dello studio. Ecco cosa è stato detto ai microfoni del podcast Script Apart:
“Non so quanto voglio rivelare … [il co-sceneggiatore Halley Gross] e io abbiamo scritto uno schema per una storia, che non stiamo realizzando – ma spero che un giorno possa vedere la luce del giorno – che esplora un po’ cosa succede dopo questo gioco. Vedremo.”
Secondo le parole del co-presidente di Naughty Dog, l’idea di realizzare un sequel di TLoU2 ha generato diverse discussioni interne, in quanto lo sviluppo di tali titoli richiede molte risorse per il team di sviluppo (in termini di lavoro) per farli.
Inoltre, Druckmann ha affermato che dopo aver terminato lo sviluppo di un gioco, lo studio dedica molto tempo a trarre ispirazione da idee diverse, sia che si tratti di un possibile The Last of Us Part 3, di una IP completamente nuova o anche di un remake (come è stato recentemente suggerito dallo stesso Schreier).
Dopo aver finito uno dei nostri grandi titoli, dedichiamo molto tempo all’esplorazione di idee diverse, sia che si tratti di The Last of Us 3, sia che si tratti di qualcosa di nuovo, se c’è qualche vecchio franchise a cui vogliamo tornare. Mi piace esplorare completamente tutte queste cose, poi guardarle, tipo: ok, abbiamo tutte queste idee di fronte a noi. Come studio, in cosa vogliamo impegnarci? Perché è un impegno enorme: denaro, tempo, passione, talento, quindi pensi a tutti i costi di opportunità che ne derivano.
In attesa di scoprire maggiori dettagli sull’argomento, vi ricordiamo che The Last of Us Part 2 è già disponibile su PS4 e PlayStation 5, anche se in quest’ultimo caso si può giocare sfruttando la retrocompatibilità della console (dato che Naughty Dog non ha ancora rilasciato un aggiornamento per la nuova generazione).