I membri di Stadia Pro, dal primo giorno di maggio, riceveranno un totale di quattro giochi gratuiti. Google ha rivelato tre di loro oggi: Trine 4 The Nightmare Prince, Hotline Miami 2 Wrong Number e Floor Kids.
Nel dettaglio, Trine 4 The Nightmare Prince unisce le dinamiche dei puzzle game a quelle dei platform con uno stile 2,5D vivace e colorato; Hotlinea Miami 2 Wrong Number è un action shooter con venature psichedeliche ambientato tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90; infine Floor Kids è un rhytm game con un comparto grafico d’eccezione, disegnato interamente a mano.
Ma si sa, il mondo dei servizi in abbonamento non è fatto solo di contenuti che arrivano: ci sono anche quelli che se ne vanno. In questo caso, dal 30 aprile saranno rimossi dal carnet di Stadia Pro quattro giochi: SteamWorld Heist, El Hijo, Lara Croft and the Guardian of Light e Enter The Gungeon. Come al solito, se li avete già riscattati, non c’è nulla da temere: i titoli resteranno giocabili in maniera completamente gratuita (occorrerà comunque avere l’abbonamento attivo, va da sé). Semplicemente, chi effettuerà la prima sottoscrizione a Stadia Pro in seguito al 30 aprile, non potrà più beneficiarne.
Google ha rivelato che ci sarà anche un quarto gioco Pro in arrivo, un titolo apparentemente misterioso di cui non vuole rivelare nulla, per ora. L’azienda ha infatti annunciato che svelerà il nome del videogioco la settimana prossima. Non sappiamo se il quarto titolo Pro sarà un gioco completamente nuovo o uno già disponibile. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Google.