Sia che vogliate aumentare il vostro punteggio giocatore o accumulare alcuni punti Microsoft Rewards, ci sono molti achievement facili da ottenere tramite i giochi Xbox Game Pass.
Sebbene nessuno dei giochi presenti su Xbox Game Pass abbia gli obiettivi più facili da ottenere su Xbox (One o Series X/S) – praticamente qualsiasi cosa pubblicata da Ratalaika Games rinuncia a tutti i suoi punti entro un’ora – guadagnare achievement in molti dei giochi inclusi nel servizio sarà abbastanza semplice. “Ma quali giochi presenti in Xbox Game Pass hanno gli achievement più facili?“, vi starete chiedendo a gran voce.
Abbiamo assemblato un elenco di giochi Xbox Game Pass con achievement facili in modo che possiate mettervi rapidamente all’opera. Potreste non essere in grado di ottenere tutti gli obbiettivi in questi giochi così facilmente, ma almeno vi daranno una grossa spinta con quasi nessuno sforzo. La maggior parte di loro sono anche piuttosto divertenti da giocare.
1- Call of the Sea
Un’avventura in prima persona su una donna che si avventura nell’ignoto per trovare il marito scomparso, Call of the Sea è un viaggio di 6-8 ore pieno di enigmi e mistero. È un gioco molto divertente e coinvolgente. Meglio ancora, la maggior parte dei suoi achievement sono molto facili da ottenere. Ne sbloccherete molti semplicemente giocando. Alcuni sono mancabili e alcuni richiedono di trovare tutti i collezionabili, ma grazie a un’opzione di selezione del capitolo, tornare indietro per trovare ciò che si è perso nella prima run non è un grosso problema.
Probabilmente vorrete scoprire il maggior numero possibile di collezionabili, in quanto ciò rivelerà di più sulla misteriosa narrativa del gioco.
2- Donut County
Un gioco breve ma incredibilmente simpatico sul far cadere le cose nei buchi (sì, davvero), Donut County è molto divertente. Probabilmente non avrete mai giocato a niente di simile prima: la sua durata di 2-3 ore vi terrà incollati mentre esplorate questa stravagante città e, uh, ne farete sparire la maggior parte in un buco gigante.
Meglio ancora, ha achievement molto facili. Non ne otterrete molti semplicemente completando il gioco. Per altri dovrete eseguire azioni specifiche. Per fortuna, nessuno di questi è molto difficile o complicato ed è probabile che ne completerete comunque molti senza saperli. Con l’aiuto di una guida ai trofei, avrete 1.000 punti completi su Donut County in poche ore.
3- Tell Me Why
Da Dontnod, lo studio che ha sviluppato Life is Strange, Tell Me Why è un dramma diviso in tre episodi che segue i gemelli Tyler e Alyson mentre tornano nella loro città natale per la prima volta dalla loro infanzia.
Come Life is Strange, questo è un gioco in cui fare scelte, esplorare l’ambiente circostante e scoprire una storia poco a poco. La storia di Aly e Tyler è avvincente; è un ottovolante emotivo che vi terrà incollati allo schermo fino ai titoli di coda.
È anche un gioco con obiettivi facili e ogni episodio ha 500 punti a disposizione, il che significa che ci sono un totale di 1.500 punti da ottenere. La maggior parte si sbloccherà semplicemente giocando, anche se alcuni achievement richiedono di fare determinate scelte o interagire con determinati oggetti. Per fortuna, una volta terminato un episodio, potete accedere a un menu di selezione dei capitoli per tornare a sezioni specifiche e raccogliere tutti gli obiettivi che vi siete persi.
4- Costume Quest 2
Un titolo non proprio recente ma comunque godibile. Il gioco di avventura Costume Quest 2 non è solo molto divertente, è anche uno dei giochi su Xbox Game Pass con gli achievement più facili. La maggior parte degli obiettivi verranno sbloccati semplicemente giocando. E nessuno di questi è mancabile: bonus!
Costume Quest 2 è ambientato ad Halloween ed ha come protagonisti un gruppo di bambini in costume. Diversi costumi vi consentono di accedere a diversi poteri e vi consigliamo di provarne il maggior numero possibile. L’obiettivo? Dovrete contrastare il malvagio Dr. Orel White, un cattivo ossessionato dall’igiene dentale che vuole bandire Halloween – e le caramelle di Halloween – per sempre.
5- The Walking Dead: Michonne
Tutti i giochi Telltale hanno achievement facili, ma The Walking Dead: Michonne ha forse il più facile.
Per ottenere tutti e 1.000 i punti giocatore di The Walking Dead: Michonne, tutto ciò che dovete fare è semplicemente giocarci. Meglio ancora, è piuttosto breve e non c’è niente da fare di secondario. È praticamente solo un film interattivo, davvero.
Giocate a The Walking Dead: Michonne mentre è su Xbox Game Pass e uscirete dall’esperienza poco più di tre ore dopo con 21 obiettivi facili che valgono 1.000 punti. Non può andare molto meglio di così.
6- What Remains of Edith Finch
Uno dei migliori giochi story-driven disponibili, What Remains of Edith Finch è un gioco da non perdere, soprattutto perché è incluso nella line-up Xbox Game Pass. E poiché è in questo elenco, potete essere sicuri che ha molti achievement facili da acchiappare.
What Remains of Edith Finch ha solo 10 obiettivi, e la maggior parte di questi sono per l’esecuzione di determinate azioni mentre si gioca nella sua storia. Onestamente, per la vostra prima run vi consiglio di godervi la storia. Una volta completato il titolo, potete facilmente utilizzare la selezione dei capitoli per tornare indietro e raccogliere tutti gli obbiettivi che vi sieti persi.
In genere potrete ottenere tutti gli achievement di What Remains of Edith Finch in meno di quattro ore. Anche se l’esperienza che vi regalerà rimarrà con voi per molto tempo dopo.
7- Pikuniku
Se vi piacciono i giochi strani, adorerete Pikuniku. Si tratta di un titolo pieno di enigmi ma che vi regalerà un sacco di semplici achievement.
Tuttavia, se volete ottenere tutti i risultati di Pikuniku nel più breve tempo possibile, usate una guida. In questo modo, avrete finito in circa cinque ore. Non male, eh?
8- Hellblade: Senua’s Sacrifice
Hellblade: Senua’s Sacrifice è uno dei migliori giochi su Xbox Game Pass, quindi dovreste assolutamente giocarci. E per addolcire il tutto, ha molti obbiettivi facili da ottenere.
Non ci sono achievement relativi alla difficoltà in Hellblade: Senua’s Sacrifice, quindi potete giocarlo a qualsiasi difficoltà desideriate. Tutti gli achievement tranne uno sono legati alla storia, quindi non potete perderli. Per l’ultimo, dovete individuare tutte le Pietre della Conoscenza nel gioco. È probabile che ne troverete la maggior parte mentre giocate normalmente, ma se volete assicurarvi di averli tutti, forse conviene che seguite una guida.
Tutto sommato, probabilmente otterrete il 90% o il 100% degli obiettivi di Hellblade: Senua’s Sacrifice in circa otto ore. E ne amerete ogni minuto.
9- Bleeding Edge
Bleeding Edge è un gioco multiplayer online, ma non preoccupatevi, i suoi achievement sono molto facili da ottenere.
Una delle aggiunte più recenti degli Xbox Game Studios nel Game Pass, otterrete una buona parte degli obbiettivi di Bleeding Edge con solo un paio d’ore di gioco. Dopodiché, oltre a dover completare 10 partite e vincerne solo una, tutto ciò che dovete fare è curare gli altri giocatori e distruggere gli obiettivi. È probabile che otterrete l’intero punteggio giocatore entro 10 ore.
10- The Gardens Between
In The Gardens Between giocate semplicemente e concentratevi sulla realizzazione di tutti i vari obbiettivi. Se ne perdete qualcuno e procedete troppo oltre non preoccupatevi perché potete utilizzare la funzione “Selezione capitolo” per tornare indietro anche dopo aver completato il gioco.
Gli achievement relativi alla storia si sbloccheranno naturalmente semplicemente completando il gioco. Goditevi la storia di Arina e Frendt mentre intraprendono un viaggio emozionante.
Per questa TOP è tutto, spero che vi possa essere utile per rimpolpare il vostro profilo con un sacco di achievement facilissimi. Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto se conoscete altri titoli di Xbox Game Pass che hanno obbiettivi facili da completare. Vi ricordiamo infine che abbiamo già realizzato due articoli simili, venti titoli con i trofei di platino davvero facili da ottenere:
- Alla scoperta dei videogiochi più facili da platinare su PS4
- Alla scoperta dei videogiochi più facili da platinare su PS4 – Parte 2