Sony Interactive Entertainment sembra essere pronta a fare alcuni importanti annunci riguardanti PlayStation 5 nei prossimi giorni o settimane. Si sta accendendo la speranza (di nuovo) che il reveal del prezzo potrebbe essere dietro l’angolo.
Questa mattina, il canale YouTube ufficiale di PlayStation Ungheria ha pubblicato un nuovo spot televisivo che ha accolto tutti “in un nuovo mondo di immersione” con PlayStation 5. Il breve spot sembra essere stato caricato prima del previsto perché la pubblicità è stata rapidamente resa privata. Tuttavia, non prima che Internet si assicurasse di scaricare lo spot televisivo (sotto) per la visione pubblica.
La pubblicità non conteneva giochi, ma si concentrava su alcune delle nuove funzionalità immersive di PlayStation 5. Il nuovo controller wireless DualSense e i suoi trigger adattivi sono stati in particolare gettati sotto i riflettori.
“Sentire di più. Feedback tattile, trigger adattivi, audio 3D. La PS5 arriverà presto”, si legge dalla descrizione del video di YouTube ora rimosso.
Si ritiene che Sony abbia ormai l’annuncio pronto. Il lancio di PlayStation 5 è previsto in tutto il mondo durante le festività natalizie, molto probabilmente verso novembre. Ormai mancano pochi mesi dal suo arrivo nei negozi quindi i preordini dovrebbero essere aperti a breve presso tutti i principali rivenditori. Tuttavia, ciò si baserà su quando Sony rivelerà il prezzo della console di prossima generazione.
Se non succederà questo fine mese allora settembre deve essere il mese in cui PlayStation 5, così come Xbox Series X, riceveranno il reveal del prezzo ufficiale insieme a una data di uscita.
Aggiornamento: è da pochi minuti disponibile la versione italiana dello spot, pubblicata dal canale ufficiale di PlayStation Italia