Se ne parla da qualche mese, ma arrivano notizie secondo le quali il nuovo piano d’abbonamento Xbox Game Pass Family Pass – nome non ancora ufficiale – sia già in fase di testing in alcuni paesi. È da tempo che Microsoft vuole espandere il proprio abbonamento con un profilo multiutente e oggi, tramite un post online, è arrivata la conferma dei test iniziati in Irlanda e Colombia.
Con questo nuovo piano, i membri di Xbox Game Pass Ultimate potranno condividere il proprio abbonamento con altri utenti – tramite inviti – fino ad un massimo di 4 utenti, per un totale di 5 persone con lo stesso abbonamento condiviso, ciascuno dei quali potrà usufruire dell’abbonamento in maniera del tutto completa e senza limitazioni, come se avesse attivato un singolo abbonamento, sfruttandolo non solo su console ma anche PC e cloud.
Microsoft ha confermato che gli utenti coinvolti nella Insider Preview vedranno i loro abbonamenti Ultimate convertiti automaticamente al nuovo piano. Nessuna conferma invece sul prezzo che, sempre secondo voci prive di qualsiasi conferma, in America potrebbe aggirarsi intorno ai 25 Dollari.