Trek to Yomi di Devolver Digital è stato rivelato all’inizio di questa settimana, ironia della sorte, all’evento State of Play di PlayStation. Tuttavia il trailer della storia del gioco ha svelato che il titolo arriverà anche su Xbox Game Pass.
Il trailer mostratoci alterna sezioni di gameplay a cinematiche di diverso genere, lasciandoci scorgere alcuni frammenti di quella che sarà la trama del titolo. I combattimenti saranno principalmente all‘arma bianca e sarà nostro compito destreggiarci tra i nostri avversari con la nostra lama. Il protagonista, Hiroki, dovrà dunque fronteggiare entità di diverso genere, avendo dunque un concreto confronto col mondo degli spiriti. Non mancano le citazioni al cinema giapponese, in particolare ad Akira Kurosawa.
Trek to Yomi contiene un sistema di combattimento costruito su “armi tradizionali del samurai” e presenterà una colonna sonora classica e uno stile visivo per evocare lo “spirito del classico film sui samurai”. Il gioco debutterà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC nella primavera del 2022.