Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme alcune interessanti liste mentre quest’oggi penso sia doveroso vedere insieme alcuni intriganti spoiler tra le carte che prossimamente faranno parte del nostro amato gioco di carte collezionabili. Oggi vedremo insieme 6 nuove carte che secondo me hanno un notevole potenziale ma come sempre vi chiedo di farmi sapere la vostra nei commenti e dirmi cosa ne pensate anche voi. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma tornando a noi iniziamo senza ulteriori indugi con la puntata della Necrovalley, eccovi la prima carta di oggi:
Dark Magician the Magical Knight of Dragons
Come prima carta vediamo dunque un mostro fusione che mette insieme il mitico e leggendario Dark Magician con-udite udite- un drago o un guerriero purché sia almeno di livello 7. La reputo una carta davvero interessante in grado di infliggere un sacco di danni visto che oltre a perforare le difese avversarie quando distrugge un mostro fa anche a ridurre i LP del nostro avversario di un ammontare pari al valore di attacco originale del mostro appena tolto di mezzo! Se a questo unite che quando muore ci permette sostanzialmente di rimpiazzarlo con i suoi materiali di fusione presi da qualunque zona direi che ci sono tutti gli ingredienti per avere un Fusion Monster che vedrà parecchio gameplay.
Assault Synchron
Sarà anche molto più innocuo ma vi assicuro che questo mostro a 2 stelle non ha niente da invidiare al primo che abbiamo visto: si tratta praticamente di un Tuner che si evoca specialmente da solo oltre a portare alla causa anche un interessante effetto quando si trova nel nostro GY. Ricordatevi però della sua clausola: quando è in campo è possibile evocare soltanto Synchro dall’Extra deck ma non è certo un problema se costruiamo il mazzo attorno a lui.
L’archetipo Traptrix è davvero molto potente e pensate che su Master Duel era riuscito addirittura a raggiungere ben 18 vittorie consecutive! Si tratta di un mazzo di controllo che a quanto pare verrà ulteriormente potenziato da aggiunte davvero notevoli: prendete ad esempio questo 4 stelle che si evoca specialmente se avete un altro suo simile in campo e offre un potente effetto di protezione per le nostre Magie&Trappole cosa davvero utilissima per questo archetipo.
Non finisce qui, avete letto cosa fa questo nuovo mostro Xyz? Oltre ad avere ben 2500 di attacco è in grado di tutorare altri mostri dal mazzo togliendo un materiale e può anche ottenerne altri prendendo i mostri avversari che vengono distrutti. Non male devo dire, sicuramente un 1x da procurarsi se non altro per aumentare le proprie opzioni disponibili nell’Extra Deck, non siete d’accordo?
Questo Atypus è invece di sicuro la carta nuova più innovativa dell’archetipo considerando che in genere i Traptrix non utilizzano tanto i mostri Link: nondimeno io la giocherei assolutamente visto anche che non richiede chi sa che cosa per essere evocata, 2 o più mostri tra cui però almeno una pianta o insetto. Cercate solo di richiamarla quando avete nel GY una trappola di modo che possa subito aumentare l’attacco di tutti i Traptrix lei compresa di ben 1000 punti!
Essendo un mazzo di controllo chiaramente ha sempre puntato sulle carte trappola e adesso avrà a disposizione anche questo nuovo trucchetto per potenziare il proprio arsenale. Questa Delusion Trap Hole si attiva quando il nostro avversario evoca un mostro e procede a distruggerne uno con 2000 o più di attacco oltre a rimuoverne uno dal cimitero se abbiamo un’altra Trap Hole nel nostro GY. Niente male, la testerò perché ho intenzione di montare questo mazzo visto che come ben sapete sono un grande fan dei mazzi di controllo specialmente su Master Duel!
Conclusioni
Ebbene con questo per il momento abbiamo chiuso con i preview di questa puntata ma vi anticipo già che la prossima settimana ne vedremo altri quindi mi raccomando rimanete connessi con la nostra rubrica Necrovalley, ne vedremo delle belle! Per oggi è dunque tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!