Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa come ben sapete avevamo visto insieme una serie di interessanti liste mentre quest’oggi è tornato il momento di parlare di nuovi spoiler che mi intrigano parecchio! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:

Tanta roba davvero, non potevamo cominciare meglio la Necrovalley anche perché tutte le magie fusioni sono da sempre molto giocate e non vedo perché questa debba costituire un eccezione. Da notare però che in realtà non è tanto una magia che ci fa fare una fusione in sé ma piuttosto una magia che ci prepara a dovere per effettuarne una, mi raccomando però ricordatevi di evocare prima altre evocazioni speciali perché una volta attivata questa carta fino alla fine del nostro turno non potremo più farne altre speciali se non per mostri viola. Interessante il fatto che se scegliamo di recuperare un mostro normale come materiale di fusione ce ne fa prendere subito un altro quindi di sicuro è meglio giocare questa magia in un mazzo che preveda fusioni che richiedano anche i mostri normali, tenetelo bene a mente. Se avete già qualche idea su dove giocarla non esitate a scrivermelo nei commenti a margine della Necrovalley!

Proseguiamo la Necrovalley con questo interessante mostro che sicuramente è molto fragile ma se non altro offre un buonissimo supporto per tutti quei mazzi che puntano sui mostri che flippano, preferibilmente almeno loro con un alto valore di difesa. Tra i vari effetti che fa mi pare soprattutto intrigante il penultimo perché di fatto ci consente di evocare specialmente lei e un altro mostro Flip dalla nostra mano: penso proprio che abbia tutto il potenziale per essere molto giocata questa carta, mi domando solo dove e soprattutto se questo mostro di vento è inteso per essere solitario o fa parte di un nuovo archetipo.

Bene, dopo aver cominciato la Necrovalley con un paio di carte spaiate per così dire, adesso è arrivato il momento di concentrarci su un nuovo archetipo dal nome impronunciabile onestamente – Hecatoncheire – ma a mio modo di vedere molto interessante! Cominciamo intanto da questi due mostriciattoli a 6 stelle che sono l’ossatura fondamentale di questo deck e si possono tranquillamente evocare a vicenda andando a prendere dal nostro mazzo. Oltre a questo come se non bastasse sono entrambi invulnerabili alla Battle Phase e inoltre Ibel quando muore è anche in grado di riportare in campo un suo collega di archetipo mentre Yadel può farci recuperare dal GY una magia o trappola. Davvero niente male, devo dire che mi ispira molto il modus operandi per così dire di questo nuovo deck ed inoltre questi sono mostri illusione che dà tempo sono quasi sempre parecchio fighi, come potete vedere tra l’altro dai loro bellissimi disegni.

Alla faccia! Non solo questa trappola offre un potente effetto Negate contro un mostro avversario ma dopo averlo distrutto lo riporta in campo da noi! Penso che questa carta sarà veramente devastante all’inizio perché probabilmente il nostro avversario non se la aspetta mentre più avanti conoscendola potrebbe giocarci in torno ma anche se fosse abbiamo sempre lodato sulle pagine della nostra Necrovalley l’importanza notevole di avere a disposizione più effetti possibili di questo tipo e penso proprio che questo sia anche uno dei motivi principali per cui mi ispira parecchio, anche se è presto, questo nuovo archetipo.

Volevo chiudere la Necrovalley di oggi con un discreto vagoncino e ho deciso di farvi vedere questo mostro fusione, Jawza, che mi sembra davvero molto forte e non soltanto perché ha stats niente male ed è semplice da evocare. Il suo punto di forza a parte ovviamente alcune caratteristiche in comune coi sui compari è quello che funge ottimamente da collegamento per richiamare un altro mostro più potente dal momento che può farci aggiungere alla mano una qualsiasi carta Hecatoncheire dal nostro mazzo quindi in realtà anche una magia o trappola, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Come abbiamo visto negli anni non bastano i cosiddetti ‘End Boss’ esagerati ma servono anche ottimi mostri intermedi e sicuramente questo Jawza rientra in questa categoria senza contare che per evocarlo possiamo addirittura usare un mostro del nostro avversario quindi cosa volere di più?
Conclusioni
Bene, eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Secondo me tra tutte le puntate di questo genere questa è forse una delle più importanti perché abbiamo visto ben 4 carte nuove facenti parte di un nuovissimo archetipo che sinceramente a me sembra davvero notevole, voi che dite? Forse sto esagerando e magari è ancora troppo presto per dirlo ma se il buon giorno si vede dal mattino come si suol dire allora siamo a buon punto per Hecatoncheire. A questo punto però passo la domanda a voi, qual è stato il vostro spoiler preferito tra i 6 esposti in alto? Per questa puntata è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!