Respawn Entertainment ha rilasciato le prime informazioni su “Legacy”, la nona stagione del suo Apex Legends. Il battle royale di Electronic Arts ha recentemente raggiunto i 100 milioni di download e si appresta a festeggiare il risultato con una nuova season ricca di novità. In primis è stato pubblicato un inedito story trailer dedicato alla leggenda che entrerà a far parte del folto roster dei combattenti: Kairi “Valkyrie” Imahara.
La ragazza è la figlia di Viper, protagonista della campagna di Titanfall 2 e pilota di un “Northstar” uno dei mech presenti nello straordinario shooter multigiocatore. Grazie all’eredità del padre la nuova partecipante alla competizione mortale è in possesso di una sorta di jetpack che le permette di volare e di attaccare gli avversari dall’alto. Gli sviluppatori non hanno ancora svelato quali saranno le abilità di Valkyrie, ma è lecito aspettarsi l’introduzione di un gameplay molto differente da quello degli altri protagonisti che saranno probabilmente costretti a scansionare i celi delle ambientazioni al fine di evitare i pericoli costituiti dalla nuova minaccia.
Oltre alle capacità offensive l’inedita eroina potrà svolgere un ruolo da ricognitrice, svelando la posizione degli avversari al resto della squadra. Come ormai di consuetudine anche l’arsenale del titolo vedrà l’ingresso di una new entry, costituita dall’arco Bocek. Respawn si è limitata a fornire pochi dettagli sul nuovo strumento di morte che infliggerà “danni tremendi” a tutti quelli che verranno colpiti dalle sue frecce letali. L’arma costituirà una novità assoluta tra le tipologie presenti nel battle royale e compenserà la notevole potenza con una gittata limitata e una cadenza ridotta.
Infine lo scenario Olympus subirà una serie di modifiche radicali che ne muteranno la struttura con un incremento significativo della vegetazione. “Legacy” avrà inizio nei primi giorni del prossimo Maggio e nell’attesa della patch note che ci fornirà un quadro più dettagliato delle implementazioni apportare, non ci resta che ricordarvi che Apex Legends è disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.